Falconara: alla guida ubriaco uccide passante. Perde la vita titolare di una pizzeria

16/10/2018 - L'investimento è avvenuto alle 21 di lunedì in via Flaminia all'altezza della Stazione ferroviaria. Nulla da fare per il 68enne, noto titolare di una pizzeria.

Stava passeggiando con sua moglie Enrico Orlandi, titolare di una storica pizzeria di Falconara. Sembra che l'uomo si fosse accorto della macchina che piombava ad alta velocità sulla coppia appena in tempo per spingere via la moglie, ma non per riuscire ad evitare il veicolo. Il terribile impatto lasciava a terra il 68enne e all'arrivo dei soccorsi non c'era già più nulla da fare per l'uomo. Sopraggiunge a sul posto anche una volante di Polizia, informata dei soccorritori del decesso dell'investito.

Gli Agenti della polstrada del distaccamento di Fabriano effettuavano i controlli alcolemici sull'automobilista, un italiano di 45 anni. I risultati testimoniavano che l'uomo si era messo alla guida con un livello di alcol nel sangue ben più alto della soglia consentita. La Polizia procedeva dunque all'arresto del 45enne sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione delle Autorità Giudiziarie. Sequestrata la vettura gli inquirenti stanno approfondendo le ricerche per una ricostruzione accurata dell'accaduto.


di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it




Questo è un articolo pubblicato il 16-10-2018 alle 11:55 sul giornale del 17 ottobre 2018 - 1834 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, articolo, Filippo Alfieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZrQ