Controlli di polizia: sequestrata droga, coltelli e una pistola priva di tappo rosso, denunciati 2 giovani

polizia 113 07/11/2018 - Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio nella nostra provincia disposti dal Questore Dr. Antonio Pignataro. Martedì i controlli sono stati concentrati nel comune di Macerata con l’effettuazione di posti di controllo e l’impiego di agenti sia in uniforme che in borghese.

Alle ore 17.00 circa gli agenti, coordinati e diretti dal Commissario Capo Dr. Gabriele Di Giuseppe, durante l’effettuazione di un posto di controllo effettuato in via Pausula, hanno intimato l’ALT ad un’autovettura Volkswagen Polo sulla quale viaggiavano due giovani.

Una volta avvicinatisi all’autovettura, non appena abbassato il finestrino da parte del conducente, gli operatori di Polizia hanno avvertito immediatamente un forte odore di marijuana fuoriuscire dall’abitacolo. Subito perquisita, tra i sedili anteriori dell’autovettura, é stato rinvenuto un involucro in cellophane contenente marijuana mentre nella parte posteriore dell’abitacolo c'era un coltello.

L’auto era condotta da un giovane 18enne di origini rumene mentre al suo fianco sedeva l’amico di 20 anni, entrambi residenti in provincia. All’interno delle tasche dei pantaloni del giovane che era alla guida e in un piccolo vano del cruscotto inoltre, è stata trovata altra sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Gli agenti hanno deciso quindi di procedere alla perquisizione dell’abitazione del ragazzo trovato in possesso della droga, all’interno della quale é stato rinvenuto vario materiale utilizzato per il confezionamento in dosi di sostanza stupefacente, tre coltelli presumibilmente intrisi di sostanza stupefacente ed una riproduzione di pistola “Mauser”, a pallini, priva di tappo rosso. In totale sono stati sequestrati 20 grammi di marijuana.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 07-11-2018 alle 15:09 sul giornale del 08 novembre 2018 - 206 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ0I