Controlli di Natale: sequestrati botti illegali e droga

carabinieri di notte 1' di lettura 25/12/2018 - In occasione del festività natalizie, i carabinieri della compagnia di Macerata, nel pomeriggio della vigilia di Natale hanno svolto uno straordinario controllo del territorio che ha riguardato le aree di Corridonia, Macerata, Pollenza, Montecassiano, Cingoli, Montefano e Treia, con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate quali centri commerciali.

Nel corso delle attività sono state controllate 60 persone e 45 autovetture ed elevate 3 contravvezioni. In particolare poi carabinieri della stazione di Macerata hanno controllato un esercizio commerciale cittadino per verificare la corretta applicazione delle norme in materia di vendita di artifizi pirotecnici. L’esercizio aveva posto in vendita una trentina di scatole di petardi di libera vendita privi del marchio “CE”. In totale i militari hanno sequestrato circa 1.800 petardi di piccole dimensioni. Le scatole erano in vendita a un euro.

I carabinieri della stazione di Cingoli hanno segnalato alla Prefettura di Macerata per uso personale di sostanze stupefacenti un giovane 27enne, poiché trovato in possesso di gr.1,2 di haschish. I carabinieri della stazione di Corridonia hanno segnalato alla prefettura di Macerata per uso personale di sostanze stupefacenti una giovane 22enne, poiché trovata in possesso di gr.2,5 marijuana.

I carabinieri della stazione di Pollenza hanno denunciato alla Procura per detenzione di stupefacenti un soggetto 52enne poiché trovato in posseso di gr.7 di hashish.






Questo è un articolo pubblicato il 25-12-2018 alle 10:18 sul giornale del 27 dicembre 2018 - 173 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2Oa