2 gennaio 2019


...

E’ stato un debutto di successo per il Ciclocross di Santo Stefano: ottima la regia organizzativa del Cycling Project Mgn che ha riportato a Montegranaro dopo più di 20 anni il ciclocross con un elevato tasso di spettacolarità e spunti tecnici-sportivi davvero interessanti in vista degli imminenti campionati italiani all’Idroscalo di Milano.


31 dicembre 2018


...

Al Teatro Comunale di Treia anche quest’anno il Capodanno sarà all'insegna della buona musica, con lo show "Febbre a 45 giri", uno spettacolo dedicato alla musica degli anni ’60, che farà rivivere le sonorità di quegli anni e, quindi, le migliori copertine dei dischi 45 giri, attraverso le voci di giovanissimi talenti, affiancati da affermati artisti, cantanti e musicisti.


...

Una delegazione dell’associazione “I Ponti del Diavolo”, guidata dal presidente Carla Passacantando, in questi giorni è ospite del comune di Scigliano, in provincia di Cosenza, per dar seguito al gemellaggio tra i Ponti del Diavolo suggellato a Tolentino lo scorso 2 settembre.


...

In prossimità delle festività di Capodanno, si ripropone l'esigenza di attuare un rigoroso controllo ed una accurata vigilanza sul commercio e la detenzione di artifici pirotecnici, allo scopo di eliminare dal mercato i materiali illecitamente immessi. Lo scrupoloso rispetto della normativa di settore infatti è condizione primaria di tutela della sicurezza dei cittadini.


...

Brindisi al nuovo anno con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Dal primo al 5 gennaio la FORM, diretta da David Crescenzi, con la partecipazione del mezzosoprano Beatrice Mezzanotte si esibisce in 5 concerti di Capodanno nei teatri di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Jesi e Senigallia.


...

I carabinieri della stazione di Macerata, nell’ambito dei controlli alle persone sottoposte a misure restrittive, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Macerata un giovane nigeriano, 28enne, per inosservanza ai provvedimenti dell’autorità giudiziaria.



29 dicembre 2018

...

Musicultura ancora una volta protagonista sulle reti Rai con l’ appuntamento di fine anno: domani sera 29 dicembre su Rai Radio tutta Italiana e Rai Gr Parlamento alle ore 21, con la grande musica delle serate finali della XXIX ed del Festival per rivivere insieme l’emozioni in note che ci hanno accompagnato per tutto il 2018.


...

A due mesi dall’apertura, la mostra Lorenzo Lotto. Il richiamo delle Marche sta per toccare quota 10mila presenze. Sono infatti 8718 le persone che dal 19 ottobre hanno potuto ammirare i capolavori del pittore veneziano, allestiti a Palazzo Buonaccorsi.




28 dicembre 2018

...

Come si ricorderà, nelle scorse settimane erano avvenuti a Tolentino una serie di danni alle rotonde e in particolare alla segnaletica verticale probabilmente procurati da mezzi pesanti che nelle prime ore del giorno, hanno divelto diversi segnali, contravvenendo anche ai divieti, transitando nelle zone interdette del centro urbano.


...

Mentre cresce l’attesa per A Macerata tutti i capodanni, l’originale iniziativa ideata dal Comune di Macerata in collaborazione con gli esercizi pubblici aderenti per festeggiare in modo nuovo l’arrivo del 2019 con un brindisi che abbraccia tutto il mondo, in programma la serata a cavallo tra il 31 dicembre e il 1° gennaio 2019, il calendario delle iniziative Macerata d’Inverno. Feste di piazza organizzate e promosse per le festività dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con le associazioni cittadine, propone nuovi appuntamenti.



27 dicembre 2018

...

Venerdì 28 dicembre al Teatro Rossini di Pesaro – nella stagione di danza promossa da Comune di Pesaro e AMAT – e sabato 29 dicembre al Teatro Lauro Rossi di Macerata – come spettacolo fuori abbonamento della stagione realizzata da Comune di Macerata con AMAT – l’appuntamento delle feste di fine anno è con un grande classico del balletto, Lo schiaccianoci danzato da Moscow Classical Russian sulle straordinarie musiche di Čajkovskij.




...

In occasione del festività natalizie, i carabinieri della compagnia di Macerata, nel pomeriggio della vigilia di Natale hanno svolto uno straordinario controllo del territorio che ha riguardato le aree di Corridonia, Macerata, Pollenza, Montecassiano, Cingoli, Montefano e Treia, con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate quali centri commerciali.


24 dicembre 2018



...

Intorno alle ore 12 di domenica, nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Macerata e precisamente nella piazza della stazione, un cittadino gambiano mentre passeggiava, è stato avvicinato da un uomo di colore, che lo colpiva ripetutamente e violentemente con una bottiglia alla testa.


...

I carabinieri della stazione di Macerata e il personale della Polizia locale, hanno svolto un servizio congiunto per verificare il rispetto dell’ordinanza del sindaco che vieta in determinati orari i giochi alle “slot machine” e per osservare l’eventuale uso delle “macchinette” da parte di minori.



...

Notte di intesi controlli della Polizia di Stato in tutta la provincia disposti dal Questore Antonio Pignataro anche in vista delle prossime festività natalizie quando più intenso è il traffico veicolare sulle strade provinciali e maggiore è l’afflusso di persone, soprattutto giovani, nei locali notturni e di intrattenimento lungo la costa.


22 dicembre 2018

...

In Montecassiano (Mc), giovedì notte. i carabinieri di Appignano hanno rilevato un sinistro stradale in cui un giovane 22enne, abitante a Montecassiano, a bordo autovettura Fiat 600 mentre percorreva la strada comunale di Montecassiano in località “Fontanelle”, per cause corso in corso di accertamento, finiva contro un albero.



21 dicembre 2018

...

Entra nel vivo la stagione teatrale treiese, con uno spettacolo frizzante e allegro, adatto al clima di festa: “Dove vai tutta nuda?” è il secondo spettacolo in cartellone; una commedia in due atti scritta e diretta dal siciliano Marco Cavallaro, che si rifà alla pochade francese, non disdegna un po' di humour inglese, rispettando lo stile tutto italiano.




...

A Aubière (FRA) non c’era solo Simone Cairoli a tenere alta la bandiera italiana delle prove multiple, infatti insieme all’azzurro, protagonista nel decathlon agli Europei di Berlino, si è battuta alla grande anche Martina Mazzola nel pentathlon indoor che ha chiuso la stagione agonistica 2018.


20 dicembre 2018

...

Per Natale e Santo Stefano arrivano dagli Stati Uniti i cori Gospel nei teatri di Pollenza e Matelica, dando così il via alla XIII edizione Winter di San Severino Blues. Quest’anno il festival marchigiano ha puntato sui giovani talenti, le nuove leve del gospel contemporaneo che rinnovano la tradizione della musica religiosa afroamericana contaminandola con il moderno soul e rhythm’n’blues.


...

Seconda vittoria europea per la Cucine Lube Civitanova che espugna la KV Arena di Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, nella seconda giornata della Pool B della CEV Volleyball Champions League. Con il netto 3-0 sul Cez Karlovarsko, i cucinieri si portano in vetta alla classifica con 2 vittorie e 6 punti, chiudendo in maniera positiva gli impegni 2018 nella massima competizione europea.


...

Il commercio elettronico e gli acquisti on-line, stanno cambiando in modo importante le abitudini di vita dei cittadini ed in particolare il modo di fare acquisti delle persone che infatti sempre piu’ spesso comprano merce attraverso internet anziché in negozio visti anche i prezzi a volte piu’ vantaggiosi.



19 dicembre 2018