IN EVIDENZA



12 marzo 2019

...

Dopo il successo della rassegna parallela agli Antichi Forni che ha registrato un grande afflusso di appassionati anche da fuori provincia per visitare la mostra fotografica di Carlo Pieroni “Macerata, 50 anni di jazz” e che ha visto una grande partecipazione per i tanti eventi posti a corollario, la stagione jazz targata Musicamdo, riprende i propri appuntamenti al Teatro Lauro Rossi di Macerata.




11 marzo 2019

...

In occasione della Festa della Donna Simona Atzori ha incantato il pubblico delle grandi occasioni. Teatro Vaccaj esaurito in ogni ordine di posto, con tanti spettatori rimasti fuori perchè sold out. La ballerina, pittrice e coach ha presentato, in occasione della Festa della Donna, una serata – spettacolo che emozionato, divertito e commosso il pubblico.



...

Nella tarda serata di venerdì, nel corso di controlli volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Questore Dott. Antonio PIGNATARO personale operante ha identificato nel Parco di Fontescodella, noto luogo di spaccio, di cinque soggetti stranieri i quali si aggiravano con fare sospetto e, alla vista della polizia, si disfacevano di qualcosa di natura polverosa, verosimilmente sostanza stupefacente.



...

Gli italiani sono un popolo diviso su molte questioni, ma sembra ritrovare la sua unità spesso in due ambiti precisi: nel fare scuola sul modo di cucinare e nel tifare la nazionale azzurra. Nonostante l’Italia sia un’eccellenza in molti campi (letteralmente), e discipline sportive, spesso l’opinione pubblica non fa altro che seguire lo sport più di tendenza.


9 marzo 2019


...

Prosegue incessante e senza soluzione di continuità il lavoro della Squadra Mobile di Macerata diretta dalla Dott.ssa Maria Raffaella ABBATE. In particolare, giovedì è stato condotto l’ennesimo servizio denominato Operazione “Scuole Sicure” attuato al fine di contrastare il fenomeno di spaccio nelle adiacenze degli Istituti scolastici della città di Macerata.


...

La comicità surreale di Flavia Mastrella e Antonio Rezza, “Leoni d’oro alla carriera” alla Biennale di Venezia, l’uno performer-autore e l’altra artista autrice, insieme dall’87 firmando a quattro mani l’ideazione e il progetto artistico degli spettacoli, giungono nelle Marche.




8 marzo 2019

...

Venerdì 8 marzo in occasione della Festa della Donna il celebre programma della Rai “La vita in diretta”, il rotocalco di attualità con approfondimenti delle ultime notizie e il racconto dei fatti di cronaca nera, in compagnia di personaggi celebri e persone comuni che hanno qualcosa di speciale da raccontare, si collegherà in diretta televisiva con la Città di Tolentino.


...

Un affascinante incontro fra due protagonisti assoluti del teatro italiano, Massimo Ranieri e Giancarlo Sepe, che per la prima volta insieme mettono in scena uno dei testi teatrali tra i più noti e rappresentati di sempre, Il Gabbiano di Anton Čechov in programma il 9 e 10 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata (ore 21) perla Stagione di prosa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Macerata e dall’Amat.










7 marzo 2019



...

Dopo il grandissimo successo riscosso la scorsa stagione con la commedia “Finché giudice non ci separi”, Simone Montedoro, Luca Angeletti, Toni Fornari e Laura Ruocco tornano al Teatro Comunale di Treia, a grande richiesta del pubblico, per un’altra brillante opera teatrale. L’appuntamento è fissato per sabato 9 marzo alle ore 21:15.


...

Domenica 10 marzo, alle 21.15, a chiudere un cartellone di memorabili successi della stagione di prosa 2018/19 di Tolentino, sarà MISS MARPLE – GIOCHI DI PRESTIGIO: la famosa detective nata dalla penna di Agatha Christie sale per la prima volta in palcoscenico, e Il teatro Vaccaj si prepara ad un altro sold-out con pochissimi biglietti ancora disponibili.




6 marzo 2019


...

La Squadra Mobile di Macerata nell’ambito di una ricerca senza tregua degli spacciatori che avevano occupato e si erano suddivisi il territorio di Macerata all’indomani dei gravi fatti avvenuti lo scorso anno ha catturato uno dei nigeriani destinatari delle misure cautelari eseguite nell’ambito dell’operazione "ISHAN" il quale era riuscito a sottrarsi alla sua cattura.







5 marzo 2019

...

Un affascinante incontro fra due protagonisti assoluti del teatro italiano, Massimo Ranieri e Giancarlo Sepe, per la prima volta insieme mettono in scena uno dei testi teatrali tra i più noti e rappresentati di sempre, Il Gabbiano di Anton Čechov in scena nei teatri marchigiani per le stagioni curate da AMAT con i Comuni del territorio.