IN EVIDENZA


Due giovani beccati con la droga alla stazione, minore riaffidata ai genitori

Continuano i servizi della task-force creata presso la Questura di Macerata per accertare il rimpiazzo di nuovi corrieri della droga attivi nella nostra città e nella nostra provincia.

20 luglio 2019



...

Il lavoro dei poliziotti di Macerata continua con perseveranza e senza soluzioni di continuità “ dichiara il Questore Pignataro” al fine di difendere le giovani generazioni dalle insidie che, purtroppo, la patologia della nostra Società immette nel mercato senza alcuna remora ma in una cinica logica del profitto a danno del nostro futuro in quanto la maggior parte di questi prodotti vengono utilizzati dai minori causando dei danni non solo nel corpo, ma anche nella psiche in maniera irreversibile.



...

Nella notte tra giovedì e venerdì, verso le 4, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata, a seguito di segnalazione, sono intervenuti in Montecassiano presso la località “FIONTANELLE” dove poco prima un automobilista, 25enne della zona, alla guida della propria autovettura, mentre percorreva quel tratto di strada, non illuminato, direzione Sant’Egidio, per cause in corso di accertamento, investiva un pedone 35enne, residente nella provincia maceratese, che camminava su strada.


19 luglio 2019


...

Nell’ambito della “Quadrilatero” i politici locali della provincia di Macerata si sono battuti per far finanziare anche la intervalliva Tolentino-San Severino, per una cifra vicino ai 100 milioni di euro per km. 6,810 di nuova strada, quando lo stesso tracciato aveva nel 2015 un costo di soli 50 milioni. Nel 2019 ogni chilometro ci costerà circa 14 milioni di euro!


...

Con la chiusura del Volley Mercato per le società di SuperLega, scattata oggi pomeriggio alle 17.00, la Cucine Lube Civitanova campione d’Italia e d’Europa in carica ha presentato ufficialmente alla Lega Pallavolo Serie A la rosa ufficiale 2019-2020. La formazione biancorossa sarà ai nastri di partenza della Superlega, il massimo campionato italiano, per il venticinquesimo anno consecutivo, oltre che in lizza per Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Mondiale per Club e Champions League.


18 luglio 2019


...

Sabato 13 Luglio, nel contesto di un Servizio Antidroga disposto dal Questore di Macerata, personale della Squadra Mobile diretta dalla dott.ssa Raffaella Maria ABBATE, nell’ambito di una preordinata operazione di Polizia volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel centro cittadino ha effettuato diversi controlli su cittadini extracomunitari segnalati aggirarsi nei pressi dei giardini Diaz, presso lo stadio dei Pini e zone limitrofe.



...

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che da mercoledì sera tornerà a radunarsi a Civitanova Marche in vista del Torneo di Qualificazione Olimpica in programma a Bari dal 9 all’11 di agosto. Il raduno all'Eurosuole Forum si concluderà con il grande appuntamento dell'amichevole contro la Slovenia, in programma mercoledì 24 luglio alle ore 20.00.


17 luglio 2019

...

Sarà un luglio di colori, allegria e gioco in piazza Mazzini a Macerata. Dopo la puntata “pilota” di giovedì scorso verrà riproposto anche per i pomeriggi del 18 e del 25 luglio l’evento “Villaggio dei bambini in piazza Mazzini”.


...

Formare una generazione di cittadini responsabili ed educati al rispetto alla sicurezza stradale. E’ con questo obiettivo che anche quest’estate la Polizia locale del Comune di Macerata, con i sovrintendenti Andrea Bertarelli e Luca Toso, ha organizzato un progetto di educazione stradale nell’ambito delle attività del centro estivo “Estate Giochi Sport”.


16 luglio 2019




15 luglio 2019


...

Il 4 dicembre 2018 un imponente operazione di Polizia coordinata dal Procuratore Giovanni Giorgio dopo un’intensa ed articolata attività di indagine, che era sfociata nella richiesta di 32 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di un gruppo di criminali nigeriani che avevano monopolizzato lo spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Macerata suddividendola in tre zone (nord, sud e centro) con uno spaccio di circa 4000 cessioni, solo per quanto accertato ma le dosi spacciate si dovrebbero aggirare intorno alle 10.000 dosi, aveva permesso di annientare completamente tale sodalizio delinquenziale con l’arresto dei consociati.


...

Nella notte di venerdì i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile, a seguito di segnalazione, sono intervenuti in C.so Trieste dove alcuni soggetti, poco prima e nella vicina Piazza Mazzini, avevano dato vita ad un violento scontro durante il quale uno dei contendenti, originario del Gambia 25enne, era stato colpito da un fendente alla regione lombare.


...

Nicola Giolito è il nuovo secondo allenatore della Cucine Lube Civitanova. Novità nello staff dei campioni d’Italia e d’Europa: il Club cuciniero ha ingaggiato per una stagione il tecnico riminese classe 1976, che ritrova così sulla panchina biancorossa coach Fefè De Giorgi, con cui ha già lavorato in precedenti esperienze in Russia (al Novy Urengoy) e in Polonia (allo Jastrzebski Wegiel all'inizio della stagione appena conclusa).


...

Il presidente della Provincia Antonio Pettinari ha ricevuto in sede il nuovo governatore del Distretto 2090 del Rotary International Basilio Luigi Ciucci. L’imprenditore molisano, membro del Club Termoli, è stato accompagnato da una delegazione rotariana, guidata dai nuovi presidenti del Rotary Club di Macerata Luciano Pingi e del Rotary Club “Matteo Ricci”, Andrea Cirilli, e la presidentessa del Rotary Club Tolentino Carla Passacantando.


13 luglio 2019




...

Prende il via il 13 luglio all’Abbadia di Fiastra la 5° Tappa del Campionato italiano Nordic Walking Agonistico Federale- FIDAL 2019 e la 5° Tappa Challenge che si svolgerà il 14 luglio.


12 luglio 2019


...

Con Hesperios, uno spettacolo di teatro e danza di Aurelio Gatti dal racconto di Fabio Pallotta, domenica 14 luglio all’Anfiteatro Romano di Urbisaglia fa tappa il TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico.


...

“L’intervalliva Tolentino – San Severino Marche, opera programmata da oltre 15 anni e diventata necessaria per la zona interna del territorio marchigiano, ricco di imprenditorialità e che si stava già spopolando prima del sisma a causa del mancato ammodernamento delle infrastrutture viarie, finalmente diventerà realtà. La cabina di regia "STRATEGIA ITALIA" ha infatti approvato l'intervento prevedendo un finanziamento di 88,3 milioni che si aggiungono ai 10 milioni stanziati nel dicembre 2017 con delibera CIPE su fondi FSC della Regione Marche".



...

Gli agenti della “Volante” nel pomeriggio di mercoledì hanno tratto in arresto un 25enne italiano di origini egiziane, residente in provincia di Ancona, resosi responsabile dei reati di atti persecutori e sequestro di persona commessi nei confronti della compagna, una 21enne anch’essa residente in provincia di Ancona ma domiciliata a Macerata, nonché dei reati di danneggiamento e violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, quest’ultimo commesso in danno dei Poliziotti che erano intervenuti per sedare la lite.


11 luglio 2019


...

La Provincia di Macerata si è attivata immediatamente a seguito delle calamità che hanno colpito il territorio. Al momento la zona più colpita è quella costiera, in particolar modo Porto Recanati e dintorni dove si registrano i disagi più pesanti.





10 luglio 2019