IN EVIDENZA



3 agosto 2019



...

Nella giornata di giovedì gli uomini della Squadra Mobile diretta dalla dott.ssa Maria Raffaella Abbate hanno proceduto alla cattura di un 33enne maceratese residente in città, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Macerata su richiesta della locale Procura della Repubblica dopo lunghe e complesse indagini, al termine delle quali l’uomo è stato individuato quale autore di una cruenta rapina commessa ai danni di un anziano signore.


2 agosto 2019


...

Osmany Juantorena è il nuovo capitano della Cucine Lube Civitanova. Il numero 5 biancorosso, al quinto anno con la maglia del Club cuciniero, assume per la prima volta l’importante ruolo di rappresentare la squadra campione d’Italia e d’Europa in carica nella stagione 2019-20.



1 agosto 2019



...

Lunedì 5 agosto PAOLO NESPOLI sarà ospite dell’ultimo appuntamento con i “DIALOGHI” del Macerata Opera Festival, a cura di Life Strategies in collaborazione con ROI Edizioni. Si chiude con l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea il ciclo di tre lunedì a ingresso libero dedicati alla crescita personale, ospitati da Life Strategies all’interno del Cortile di Palazzo Buonaccorsi di Macerata.


31 luglio 2019


...

Grazie alla proficua collaborazione dei cittadini che si rivolgono al Questore come punto di riferimento ottenendo risposte concrete in guisa tale da incrementare e rinsaldare il rapporto fiduciario fra Stato e tessuto sociale che non deve mai mancare per garantire la massima sicurezza e libertà, la Questura con i suoi poliziotti è diventata, per il tessuto sociale della provincia di Macerata dopo i cruenti e noti eventi, un vero Tempio della Sicurezza dove ciascuno può rivolgersi per qualsiasi problematica complessa, delicata o, addirittura , a volte futile o di scarso valore ed è quindi il luogo dove trovare sempre il buon servitore dello Stato pronto ad ascoltare gli altri e a dare una risposta.


...

Per la MANUTENZIONE DEL TETTO affidatevi alla Ditta locale MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL cell. 3347820166. Ricordatevi che la copertura è la parte più importante di un qualunque edificio, abitazione o azienda che sia. Ma è anche quella che, per ovvie ragioni, è più esposta all’usura del tempo e alle intemperie.


30 luglio 2019

...

Puntuale come ogni anno si rinnova la collaborazione tra San Severino Blues e la Disfida del Bracciale di Treia con il concerto gratuito di Betta Blues Society, la band italiana che per prima ha partecipato negli USA, nel gennaio 2018, alla finale dell’International Blues Challenge, il più importante concorso mondiale per nuovi talenti, organizzato dalla Blues Foundation di Memphis.



29 luglio 2019




27 luglio 2019

...

Saranno 5.000 i partecipanti provenienti dalle provincie di Macerata, Fermo, Ancona e Ascoli Piceno che si ritroveranno al Palacongressi di Rimini (1500 dal maceratese) per il congresso dei Testimoni di Geova dal tema “L’amore non viene mai meno” dal 26 al 28 luglio al Palacongressi di Rimini sono attesi, in ognuno dei tre giorni circa 7000 presenti per un totale di circa 22.000 fedeli.



...

Continuano i massicci servizi di controllo del Condominio "Hotel House" di Porto Recanati da parte dei Carabinieri. L'Arma del luogo, dal 1° di agosto, sarà ulteriormente potenziata dall'arrivo di 10 unità che nel periodo estivo concorreranno al controllo della cittadina portorecanatese.



26 luglio 2019




...

Sono iniziati i lavori sulla strada provinciale 114 “Santa Sperandia” che, a Grottaccia di Cingoli, conduce verso la zona delle cave. Ad essere interessato alla nuova asfaltatura è un tratto stradale di circa 1,5 km nel centro abitato della frazione cingolana.



...

Eurosuole Forum pieno (4000 spettatori) e tantissimo entusiasmo. Si chiude con un grande successo la prima storica gara degli azzurri a Civitanova. L’Italia comincia con una vittoria per 3-1 (25-22, 27-29, 25-12, 25-14) contro la Slovenia la sua marcia di avvicinamento al Torneo di Qualificazione Olimpica in programma a Bari dal 9 all’11 di agosto.


25 luglio 2019

...

La strada statale 485 ‘Corridonia Maceratese’ è temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni a causa di un incidente all’altezza del km 21,300, al confine con il centro abitato di Piediripa, nel territorio comunale di Macerata. Il traffico è deviato in loco sulla viabilità comunale.



...

Sono stati inaugurati i lavori di ripristino del piano stradale, al Km 28+200, della ex Strada statale 502 di Cingoli, ora strada regionale. Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, i sindaci di Cingoli Michele Vittori, San Severino Marche Rosa Piermattei e Pioraco (Matteo Cicconi, presidente dell’Unione montana Potenza Esino Musone), il vescovo di Macerata Nazzareno Marconi, Francesco Costantino Senesi (Prefettura di Macerata) e i rappresentanti di Anas.


24 luglio 2019


...

Grande attesa per il prossimo appuntamento con “I mercoledì dello shopping sotto le stelle”. Infatti dopo il successo della scorsa settimana, con tantissime persone che hanno popolato le vie e le piazze del centro storico, fin dall’ora dell’aperitivo, fino al tarda note per partecipare ai laboratori per bambini, per assistere allo spettacolo di Alchemy dance Studio, per visitare i mercatini e soprattutto per approfittare delle tante offerte proposte dagli esercenti commerciali, il salotto buono della città si veste a festa anche mercoledì 24 luglio.




23 luglio 2019

...

La storia di Anfitrione che ha appassionato tutte le epoche da quel lontano 206 a.C. per il meccanismo perfetto della vicenda drammaturgica dando origine a numerose riscritture, giunge in scena all’Anfiteatro Romano di Urbisaglia mercoledì 24 luglio in anteprima nazionale nell’interpretazione di Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi diretti dalla regia di Filippo Dini.



...

Un altro tassello va ad aggiungersi al mosaico che vede l’Amministrazione comunale impegnata nella rigenerazione di spazi urbani. Infatti, dopo l’approvazione dei progetti definitivi di riqualificazione dell’ex casa del custode dei Giardini Diaz destinata al Museo di Scienze Naturali e del Mercato delle Erbe, nuovo centro di aggregazione, la Giunta ha approvato anche quello relativo all’ex mattatoio finalizzato alla creazione di spazi per il lavoro condiviso, coworking, per la formazione e per eventi legati in particolare all’innovazione e la creatività. Il progetto è inserito all'interno dei finanziamenti FESR e FSE della Regione Marche 2014-020 nell'ambito del progetto ITI (Investimenti Territoriali Integrati urbani) "In-Nova Macerata", per un importo complessivo di 600.000 euro.