IN EVIDENZA


Cingoli: Servizio Civile 2020, “Prendi uno shot di vita… Bevi consapevolmente”, al Comitato della Croce Rossa

La Croce Rossa Italiana di Cingoli cerca 8 persone per il Servizio Civile Universale. Il progetto “Prendi uno shot di vita… Bevi consapevolmente” è riservato ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni.

22 agosto 2019

...

Dopo la piacevole serata con il comico Maurizio Battista, Sferisterio Live Macerata - rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio - propone per giovedì prossimo, 22 agosto, un altro grande appuntamento con Levante, giovane cantautrice siciliana icona del nuovo pop italiano.


...

Lunedì ci sarà un incontro tra società e giocatori, poi a partire da martedì, la squadra inizierà alla Marpel Arena gli allenamenti di preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. C’è tanta attesa e curiosità attorno alla nuova Menghi Macerata, quest’estate infatti, a fronte di alcune conferme importanti, sono arrivati tanti nuovi giocatori.


21 agosto 2019



...

“Questo risultato è il meritato successo di tutti i sindaci della Provincia di Macerata, da dover condividere in primis con le popolazioni del territorio.” Così commenta il sindaco di Macerata Romano Carancini l'indagine sulla qualità del tempo libero del Sole 24 Ore che vede la provincia di Macerata al 23° posto della classifica generale con Rimini, Firenze e Venezia nei primi tre posti. La rilevazione condotta da Il Sole 24 Ore sarà utilizzata nell’indagine per la qualità della vita 2019, giunta alla 30° edizione.


...

Auguri della città a Pietro Leonori che ha raggiunto il traguardo dei 100 anni il 19 agosto. Li ha portati l’assessore Narciso Ricotta durante un momento di festa conviviale insieme alla famiglia, con il figlio Stefano, la compagna Lorella, nipoti e parenti.



20 agosto 2019

...

I Carabinieri della Stazione di Corridonia hanno denunciato alla Procura maceratese una donna, 43enne, abitante nella provincia, per furto aggravato nei primi giorni di agosto, all’interno di due negozi di abbigliamento e calzature, inseriti nel centro commerciale “Corridomnia”, dove si erano verificati alcuni furti di merce per un valore complessivo di oltre 1.000 euro.





...

La Polizia di Stato inizia a svelare il progetto del calendario istituzionale edizione 2020. Quest’anno, la realizzazione dei 12 scatti che hanno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, è stata affidata alla professionalità del noto fotografo Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo.



19 agosto 2019



17 agosto 2019

...

Subito dopo Antonello Venditti, Sferisterio Live Macerata, la rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio, il 17 agosto, alle 21,porterà in Arena Maurizio Battista, tra i più noti comici di cabaret oltre che attore, conduttore televisivo e regista italiano.



...

Neanche l’afa agostana e la crisi di Governo frena chi dovrebbe innanzitutto guardare a casa propria prima di ripetere la solita tiritera sulla mancata realizzazione delle Sae a Tolentino. La Presidente del Comitato 30 Ottobre ci fa notare, ancora una volta, il nostro madornale errore nel continuare a insistere a volere appartamenti in sostituzione delle soluzioni abitative emergenziali e ovviamente temporanee.


16 agosto 2019


...

Non appena chiuso il sipario sul Macerata Opera Festival #rossodesiderio e sulla prima parte del programma Macerata d’Estate 2019. “La città va in scena”, allo Sferisterio e sulla città si riaccendono i riflettori con una ricca serie di eventi che accompagneranno maceratesi e turisti fino a settembre, programma culturale e turistico organizzato dell’Amministazine comunale.


...

Nella notte, intorno alle 3.40, gli agenti della “Volante” transitando in Corso Cavour nei pressi di un esercizio commerciale etnico, hanno notato un uomo intento a consumare una bevanda appoggiato ad un tavolo esterno del locale. Alla vista dell’autovettura di servizio, compiendo un gesto repentino, l'uomo gettava dietro di sè un involucro.


14 agosto 2019

...

I Carabinieri del Reparto Operativo di Macerata, a seguito di prolungate e complesse ricerche, hanno rintracciato e tratto in arresto il latitante di origini nigeriane che si era reso irreperibile a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 4 luglio scorso dal g.i.p. del tribunale di Macerata – per concorso in spaccio continuato di eroina.


...

L’edizione 2019 del Macerata Opera Festival nel segno del tema #rossodesiderio sarà ricordata come quella dei record, con un superamento netto degli ottimi risultati degli anni scorsi che già avevano collocato in modo ben saldo la rassegna estiva maceratese fra le più apprezzate e seguite dal pubblico e dalla critica internazionale.



...

Una delle cose più interessanti per noi quando si visita un paese nuovo è l’opportunità di approfondire la scena alimentare locale. Anche se ogni paese ha un menu distinto, ogni città in quel paese porterà i propri piatti sul tavolo e gli Stati Uniti non fanno eccezione.


...

Come previsto nel calendario dei rifiuti, distribuito a tutte le utenze domestiche all'inizio dell'anno, nella giornata di giovedì 15 agosto il COSMARI effettuerà regolarmente la raccolta dei rifiuti in città. I sacchi contenenti la carta e il cartone potranno essere lasciati, come sempre, vicino all'ingresso della propria abitazione, dalle 7 alle 9.


...

Nel pomeriggio di lunedì, a Macerata, nel corso di un posto di controllo effettuato nell’ambito di un più ampio e articolato dispositivo di controllo del territorio volto al contrasto dei fenomeni legati al traffico di sostanze stupefacenti disposto dal Questore Dott. Antonio Pignataro, gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal Dott. Lorenzo Commodo, in L.go Pascoli hanno intimato l’alt a un'autovettura che alla vista della Polizia aveva rallentato vistosamente la marcia.


13 agosto 2019

...

Colto da grave malore per insufficienza respiratoria, e ricoverato d'urgenza presso il reparto di Pneumologia dell'ospedale Mazzoni di Ascoli, è in condizioni stabili ma critiche, il noto dottor Gino Zannoni, medico maceratese, ex primario ospedaliero del reparto di Psichiatria della Asur di Civitanova Marche e già ex direttore sanitario dell'ex Cras di Macerata negli anni 70.


...

I tornei di qualificazione olimpica disputati in varie città europee nel weekend appena concluso hanno visto protagonisti in campo otto giocatori della Cucine Lube Civitanova 2019-20. Traguardo centrato per sei di loro: Osmany Juantorena, Fabio Balaso e Simone Anzani con l’Italia, Bruno e Yoandy Leal con il Brasile, Mateusz Bieniek con la Polonia.


12 agosto 2019


...

Nessuna indagine né ispezione per il Comune di Macerata da parte della Corte dei Conti ma semplicemente un’ordinaria procedura. L’Amministrazione comunale infatti, in merito alle notizie pubblicate dagli organi di informazione locali sulla vicenda, precisa che si tratta del procedimento annuale relativo ai questionari sui rendiconti da inviare alla Corte dei Conti


10 agosto 2019



9 agosto 2019


...

La provincia di Macerata, com’è noto, per l’edizione di RISORGIMARCHE 2019 è stata interessata da 5 concerti che si sono svolti in altrettante località montane dei comuni di: San Severino Marche, Sefro, Pioraco, Sarnano e Pievetorina.


...

“Conoscere le regole per portare a spasso il cane in sicurezza e rispettarle ogni volta che si esce di casa con lui è fondamentale per evitare situazioni di pericolo o danni, ma è molto importante oltre che per garantire il benessere dell’animale, anche per l’attenzione da porre nei confronti delle altre persone che frequentano le aree verdi in particolar modo dei bambini."