IN EVIDENZA


Poliuretano espanso come soluzione per impermeabilizzare le coperture: affidatevi alla ditta "Mc Coperture di Chiappetti Manuel"

Con circa 10 anni di esperienza alle spalle la ditta MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL con sede a Senigallia (AN) e Montecchio (PU) cell. 3347820166 è diventata un punto di riferimento nel settore delle coperture edili, delle lattonerie e delle impermeabilizzazioni, offrendo servizi per ogni esigenza, tra cui la pulizia di tetti e grondaie.

28 ottobre 2019

...

Il Consiglio di amministrazione dell’Università di Macerata ha approvato la conclusione della procedura di avviso pubblico esplorativo finalizzata al reperimento di un immobile da destinare a nuovo polo didattico e uffici amministrativi dell’Ateneo. La scelta è caduta sul complesso immobiliare di Piazza Pizzarello, in parte realizzato e non completato, di proprietà della Italappalti srl di Porto San Giorgio.





...

La Maceratese si avvicina e aiuta il mondo del sociale. Il club biancorosso ha stretto 2 nuove collaborazioni etiche, unendosi all’Admo e all’Anffas. Due associazioni diverse ma accomunate da nobili scopi. In verità erano accordi già esistenti in passato con l’Helvia Recina e la Junior Macerata, ma appunto sono formalmente novità visto che la SS Maceratese è stata ri-costituita in estate. E ora vanta questi importanti Charity partner.


26 ottobre 2019

...

Anche quest’anno la Città di Treia ha aderito all’iniziativa di volontariato ambientale “Puliamo il mondo”, arrivato alla 27^ edizione, coinvolgendo le classi terze dell’Istituto Comprensivo “Egisto Paladini” delle scuole di Treia, Passo di Treia e Chiesanuova in attività all’insegna del senso civico e della tutela dell’ambiente.


...

È stato comunicato alla Provincia di Macerata un finanziamento per i lavori necessari al ripristino e alla messa in sicurezza del Palazzo del Governo, gravemente danneggiato dal terremoto del 2016. Attualmente l’edificio, situato in piazza della Libertà, che ospita la Prefettura e la Questura, è utilizzato parzialmente, in quanto il terzo piano, così detto di rappresentanza, è completamente inagibile.


...

Nel pomeriggio di giovedì i Carabinieri della Stazione di Macerata, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile e ad un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, hanno eseguito un controllo a largo raggio lungo le vie del centro, nei pressi della Stazione ferroviaria e dei parchi cittadini, rinvenendo in vicolo Cassini un involucro abbandonato contenente 7,2 grammi di hashish.


25 ottobre 2019




24 ottobre 2019

...

Fra le più grandi poetesse italiane viventi, fondatrice con il regista Cesare Ronconi del Teatro Valdoca, Mariangela Gualtieri è domenica 27 ottobre al Teatro Apollo di Mogliano (ore 17.30) con Bello mondo per Sparse festival, promosso nell’ambito del progetto europeo Sparse (Supporting & Promoting Arts in Rural Settlements of Europe),



23 ottobre 2019

...

Ha aperto con grande successo la mostra Tolentino Brick Art inaugurata lo scorso 17 ottobre che, oltre alle mille persone presenti alla cerimonia di inaugurazione, nei primi quattro giorni di apertura ha fatto registrare 900 paganti, un numero di visitatori certamente molto superiore a ogni più rosea aspettativa.


...

Saranno 81 i primi interventi di adeguamento delle fermate degli autobus che verranno finanziati con il milione di euro stanziato dalla Regione nella Finanziaria 2019 e con i 230 mila euro del sisma: 68 riguarderanno Comuni non terremotati, 13 quelli del sisma, dove le aree Sae (Soluzioni abitative in emergenza) saranno dotate di fermate a servizio dei nuovi collegamenti.


...

Il “turismo lento” è il tema della XVI edizione del Trekking Urbano promosso dal Comune di Siena. La lentezza del muoversi e della scoperta dei luoghi da visitare consente una declinazione più articolata e più ad ampio raggio del Trekking Urbano che l’Amministrazione Comunale di Macerata, in accordo con gli enti, le associazioni e le imprese culturali del territorio ha voluto organizzare dando risalto alla rete degli itinerari tematici che attraversano la città. L’idea di base de “La Grande Lentezza, Tutto il Bello che c’è”, questo il tema dell’iniziativa a Macerata, è che i primi turisti siano i cittadini che sanno scegliere la lentezza e che guardano la città con occhi attenti scoprendo la cultura e i luoghi in cui vivono.


...

Edizione numero 36 per la Stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, al via il 27 ottobre nei Teatri della provincia di Ancona (e non solo) con oltre 100 spettacoli nei 13 comuni di Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, Montemarciano, Monteroberto, Ostra, Sassoferrato, Senigallia, Staffolo, e Appignano nel maceratese.


...

Si torna subito a giocare all’Eurosuole Forum, soltanto tre giorni dopo il positivo esordio contro Piacenza (3-0) che ha regalato alla Cucine Lube Civitanova i primi tre punti della stagione. Mercoledì sera (ore 20.30, diretta Rai Sport) nell’anticipo della tredicesima giornata di andata di SuperLega (necessario per permettere ai cucinieri di partecipare al Mondiale per Club a dicembre in Brasile) i campioni d’Italia e d’Europa ricevono la visita della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.



22 ottobre 2019

...

Piume al vento e squilli di ottoni per entusiasmare il pubblico. Grande partecipazione a Tolentino per l’arrivo della Fanfara dell’11° Reggimento dei Bersaglieri dell’Esercito Italiano – 132 Brigata “Ariete” di Orcenico Superiore. La Fanfara ha fatto il suo ingresso trionfale, come nella migliore tradizione, di corsa allo Stadio della Vittoria prima della partita di calcio Tolentino – Pineto.


...

Giovedì 24 ottobre l’Università di Macerata conferirà la Laurea honoris causa in Filologia classica e moderna a Edith Bruck, scrittrice internazionalmente nota, poetessa e giornalista ungherese sopravvissuta ad Auschwitz, testimone dell'Olocausto, ospite quest’anno del Quirinale in occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria 2019.


21 ottobre 2019


...

Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti denominate “Scuole sicure”, disposte dal Sig. Questore di Macerata Antonio PIGNATARO, i poliziotti della Squadra Mobile diretta dalla Dott.ssa ABBATE stanno effettuando servizi straordinari che vengono svolti quotidianamente a “difesa delle giovani generazioni e delle tante famiglie dalle tribolazioni che provano nel vedere i propri ragazzi minorenni destinati a cadere nel tunnel della droga e quindi destinati all’autodistruzione a causa di queste sostanze”.



19 ottobre 2019



...

Come disposto dal Questore Dr. Antonio Pignataro, sono stati rafforzati in tutta la provincia i controlli della Polizia di Stato per contrastare il traffico e il consumo di stupefacenti. Nella serata di giovedì personale della Squadra Mobile e delle Volanti di Macerata hanno effettuato numerosi controlli su tutto il territorio cittadino, con particolare attenzione alle zone del centro cittadino, durante la movida del giovedì sera, anche in risposta alle lamentele di alcuni cittadini.



18 ottobre 2019


...

Mercoledì mattina il sindaco Romano Carancini ha ricevuto in Municipio Jack Cambria, il pluridecorato veterano per 33 anni in servizio nella polizia di New York York e per quattordici comandante dell’Elite Hostage Negotiation Team, l’unità dedicata a operazioni SWAT, recupero ostaggi, azioni antiterrorismo


17 ottobre 2019

...

Dopo aver intitolato a lui la sala della web radio di Ateneo Rum, l’Università di Macerata ha istituito un premio di laurea per ricordare Antonio Megalizzi, la sua professionalità, il suo entusiasmo e la sua determinazione nel voler rendere l’Europa più vicina ai cittadini.


...

Con l’inizio del nuovo anno scolastico è ritornato anche Pedibus, il sistema di accompagnamento che permette ai giovani studenti delle elementari di recarsi a scuola a piedi e in gruppo sotto la guida di uno o più adulti. Sono i genitori partecipanti a determinarne l’itinerario, le fermate e gli orari di passaggio e normalmente sono gli stessi genitori a guidarlo, a turno. Una soluzione di trasporto ecologico, sostenibile e allo stesso tempo divertente.


16 ottobre 2019

...

L’Amministrazione comunale chiarisce ulteriormente le questioni inerenti la realizzazione del nuovo plesso Grandi. Riguardo la vicenda della Scuola Grandi, dove nostro malgrado siamo stati chiamati in causa e che pensavamo di aver chiarito, visti gli ultimi articoli, ci preme ancora una volta ringraziare le maestranze della poltrona Frau Group, come fatto precedentemente, per la donazione di una cifra importante che ci ha consentito, insieme ai fondi del Miur, di poter realizzare il nuovo plesso a servizio della scuola Grandi.



...

Il sindaco Romano Carancini ha partecipato oggi, lunedì 14 ottobre, nei locali dell’Istituto “Ernesto Ascione”, di via Centuripe, a Borgo Nuovo a Palermo, a “Milleperiferie: la rete per la riqualificazione urbana e messa in sicurezza delle periferie”, il progetto ideato e diretto da I World e promosso da ANCI Sicilia, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio, del Comune di Palermo e dell’Anci nazionale, che si propone di mettere in rete Enti pubblici e soggetti privati per condividere idee e iniziative di riqualificazione delle periferie secondo una visione condivisa.



...

Giovedì 10 ottobre, per gli alunni della classe V C della Scuola Primaria “Don Bosco”, è stata una giornata speciale. Infatti sono arrivati in classe il regista Luca Pagliari e il cameraman Davide Caporaletti con lo scopo di effettuare riprese fotografiche ed audiovisive in cui i bambini rispondevano a quesiti inerenti il tema dell’acqua.