Piscina fuori terra in sicurezza per i bambini

5' di lettura 04/01/2019 - I kit di recinzione e i ponti per piscine fuori terra sono un modo eccellente per tenere i bambini fuori dalla piscina. A seguire saranno illustrati diversi consigli per rendere la piscina fuori terra in sicurezza per i bambini.

Scale di sicurezza per piscina fuori terra

In commercio su Esconti sono in vendita una grande varietà di scale di sicurezza che impediranno ai bambini di arrampicarsi quando la piscina non viene utilizzata. Le scale sono dotate di una protezione anti-ribaltamento che impedisce l'accesso indesiderato alla piscina. Ci sono, inoltre, scale con un cancello a chiusura automatica a molla, scale con gradini esterni che possono essere ribaltati e bloccati con un lucchetto e scale incorporate con un cancello auto-bloccante che è bloccabile per una maggiore sicurezza.

Allarmi per piscina fuori terra

Gli allarmi della piscina non dovrebbero mai sostituire la supervisione costante di un adulto. Prendi in considerazione l'installazione di un sistema di allarme per piscina, disponibile anche presso le società di fornitura di piscine. Gli allarmi più affidabili, progettati per rilevare i movimenti sottomarini, generalmente costano tra i 100 euro e i 200 euro. Anche i dispositivi di superficie che rilevano le onde sono utili, ma è più probabile che causino falsi allarmi e non possono essere utilizzati quando è installata una copertura per la piscina. Puoi anche mettere un braccialetto sul tuo bambino che emette un allarme quando si bagna. Se hai un sistema di allarme nella tua casa, impostalo su "Chime". Ciò significa che il sistema di allarme emetterà un segnale acustico se qualcuno aprirà una porta o una finestra perimetrale e avviserà l'utente se il bambino tenta di uscire. Se non sei sicuro che il tuo sistema di allarme abbia questa funzione, consulta il produttore.

Dispositivi di sicurezza per piscina fuori terra

Adatta e mantieni le misure di sicurezza corrette per cancelli, porte e finestre che possono essere utilizzate per accedere alla piscina, ad esempio dispositivi auto-chiudenti o autobloccanti e zanzariere. Tieni il cancello chiuso in modo che i bambini non possano passare senza di te e non aprirlo mai. Mantenere, riparare o sostituire il fermo di sicurezza se non funziona correttamente. Rimuovi, dall’area antistate alla piscina, qualsiasi oggetto come piante da vaso e sedie, che i bambini potrebbero usare per scalare la recinzione della piscina.

Prodotti chimici per piscina fuori terra

Conservare i prodotti chimici della piscina da terra in modo sicuro, il rischio di annegamento non è l'unico potenziale pericolo per la sicurezza dei bambini ma è possibile andare incontro anche ad un eventuale avvelenamento da prodotti tossici. Per la tua sicurezza, assicurati di leggere le istruzioni di trattamento del produttore e familiarizza con le procedure di emergenza in caso di esposizione accidentale ai prodotti chimici. I prodotti chimici della piscina devono essere conservati in modo sicuro e soprattutto devono essere messi fuori dalla portata dei bambini, il contenitore o l'imballaggio deve essere sigillato e, se è possibile, i prodotti dovrebbero essere conservati in un armadietto chiuso a chiave. Se i bambini ingeriscono o entrano in contatto diretto con i prodotti chimici della piscina, potrebbero subire ustioni o addirittura morire nella peggiore delle ipotesi.

Controllare il pH della piscina fuori terra

Controlla il pH della piscina 1-2 volte a settimana durante l'estate e una volta ogni 1-2 settimane in inverno. Il pH dovrebbe essere mantenuto tra 7,2 e 7,8. Controlla correttamente il pH per regolarti con l'aggiunta del cloro, in quanto, se è presente in grandi quantità, può irritare la pelle dei bambini ma anche degli adulti.

Pulizia ordinaria della piscina fuori terra

Pulire settimanalmente i cestelli dello schiumatoio. Lo schiumatoio è installato sul lato della piscina e il suo compito principale è quello di sfiorare la superficie della piscina prima che detriti e contaminanti si saturino e galleggino verso il fondo della piscina. Pulire i capelli e la lanugine situata sulla parte anteriore della pompa della piscina ogni due settimane o secondo necessità. Spegnere la pompa per fare ciò e scaricare la pressione sul sistema. Si raccomanda l'uso di un trappola per le foglie e un sistema di rimozione dei detriti. Ottenere una pompa a velocità variabile o a 2 velocità prima possibile se non si è già effettuato l'aggiornamento. Le pompe a più velocità valgono la spesa iniziale.

Controlla il livello d'acqua della piscina fuori terra

L'acqua deve essere al centro del livello della vasca della piscina o della piscina per ottenere risultati e prestazioni ottimali. Se è basso, può far funzionare la pompa a secco e bruciarla. Se si dispone di un cloro o di un cloratore in linea, questi devono essere controllati regolarmente per verificare il corretto livello di compresse di cloro, il carico o l'eventuale intasamento. Questa unità, a seconda dello stile e delle caratteristiche, ha la capacità di aggiungere un residuo costante del cloro necessario. Se hai un ozonizzatore, assicurati che la luce sia accesa e funzioni effettivamente. L'ozono e i raggi UV, o una combinazione di questi, possono ridurre la quantità di cloro utilizzata dalla piscina. Esistono diversi tipi e molti hanno istruzioni di installazione e uso diversi. Pulire il filtro regolarmente o secondo necessità. Un ottimo filtro per piscine da terra è quello a cartuccia. I filtri a cartuccia forniscono le portate massime, sprecano poca acqua preziosa (senza contro-lavaggio), puliscono il cristallo dell'acqua e devono essere puliti solo un paio di volte all'anno, immergendo i filtri sporchi in una soluzione al 10% di acido muriatico o una soluzione di TSP (fosfato trisodico). Usa un bidone della spazzatura di gomma. Indossa guanti e occhiali protettivi.






Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2019 alle 10:28 sul giornale del 04 gennaio 2019 - 201 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2Zi