Studenti cinesi di Taicang in visita in Questura

2' di lettura 01/02/2019 - Accolta con molto piacere dal Questore Dr. Antonio Pignataro la richiesta di una classe di ragazzi provenienti dalle scuole della città cinese di Taicang, gemellate con il Liceo Classico Linguistico e con il Liceo artistico di Macerata, il cui desiderio era quello di conoscere piu’ da vicino la Polizia di Stato.

L’idea è frutto di un protocollo di collaborazione sottoscritto tra la città di Macerata e la città di Taicang, che negli scorsi anni ha portato i ragazzi dalla lontana Cina nella nostra città dove, oltre ai siti culturali, hanno avuto modo di visitare anche le sedi di vari enti e di incontrare il personale ivi impiegato. Quest’anno è stata la volta della Polizia di Stato quindi ieri mattina, il gruppo formato da 15 ragazzi di 14/15 anni della città di Taicang ha fatto visita alla Questura di Macerata accompagnati da loro insegnanti e dal Vice Sindaco Stefania Monteverde.

Ad accoglierli il Capo di Gabinetto Dr. Edoardo POLCE che a accompagnato i ragazzi in una sorta di percorso preparato per l’occasione attraverso il quale i ragazzi hanno potuto conoscere vari aspetti dell’attività della Polizia di Stato. Sono stati mostrati infatti ai ragazzi i mezzi in uso alla Polizia di Stato, il poligono di tiro e l’attività del reparto cinofili della Polizia di Stato con esibizioni che hanno visto protagoniste unità cinofile antidroga, anti esplosivo, specializzate in servizi di ordine pubblico e nella cattura di persone pericolose. Infine, i giovani studenti, interessatissimi, hanno assistito ad una dimostrazione da parte di agenti della Polizia Scientifica che hanno mostrato l’attività posta in essere e le attrezzature utilizzate in occasione dell’intervento nel luogo ove è stato commesso un reato.

Due ore intense in cui i ragazzi hanno seguito con molto interesse tutto quello che è stato loro mostrato, tant’è che alcuni di loro hanno lasciato la Questura avendo già deciso da grandi, di fare il poliziotto !!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2019 alle 14:05 sul giornale del 02 febbraio 2019 - 166 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, questura di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3QZ





logoEV