Tolentino: approvate le opere di pronto intervento all'immobile d’angolo tra via L. Zampeschi, via E. Mestica e via San Catervo

18/03/2019 - La Giunta ha approvato il Verbale di Somma Urgenza per le opere di pronto intervento presso l'immobile d’angolo sito tra via L. Zampeschi, via E. Mestica e via San Catervo e la perizia di spesa predisposta dai tecnici comunali ammontante ad un importo complessivo di € 7.085,17 al netto dello sconto applicato del 20% sul computo effettuato con prezzario del cratere.

L'immobile d’angolo sito tra via L. Zampeschi, via E. Mestica e via San Catervo, corrispondente rispettivamente ai civici nn. 2-4-6 delle prime vie e n. 63 di via San Catervo, già danneggiato a seguito del sisma di Agosto e Ottobre 2016 e parzialmente inagibile, con il protrarsi degli eventi sismici e atmosferici intensi ha riportato l'aggravamento dei danni esistenti comportando pericolo di crollo su pubblica via, in particolare a seguito di caduta di parti di intonaco dai prospetti dell’edificio è stato effettuato un ulteriore sopralluogo da parte dei tecnici comunali, da cui è emersa una situazione di pericolo causata in generale da porzioni di materiale in caduta dall’alto.

Le lesioni accertate necessitano di opere provvisionali poiché potrebbero ulteriormente aggravarsi creando pericolo per la pubblica incolumità e tenuto conto della necessità di ripristinare nel più breve tempo possibile la funzionalità completa dell'infrastruttura interessata, si rende necessario intervenire con somma urgenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2019 alle 16:37 sul giornale del 19 marzo 2019 - 169 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5sj





logoEV