Tolentino: 'TalentiNati'. Selezionati i partecipanti al Festival: musica, danza e teatro

22/03/2019 - TalentiNati, è il festival rivolto ai giovani talenti artistici del territorio, organizzato dal Politeama e dal Comune di Tolentino. La giuria, formata da Massimo Zenobi, Maura Gallenzi e Laura Mocchegiani ha selezionato i partecipanti al festival che si esibiranno sul palco del Politeama nelle tre serate, previste per il 9, 16 e 23 maggio 2019. A breve verrà comunicato il programma completo delle serate.

Tra le numerose candidature ricevute la giuria ha selezionato giovani artisti di Tolentino, Castelraimondo, San Ginesio e San Severino, che si esibiranno nel campo della musica, della danza e del teatro.

Il gruppo ABF, tre ballerine individuali unite dallo studio della danza che si sono riunite per Dispendio, una coreografia di danza contemporanea. Les Adorables che si esibiranno in Anima Fragile, una coreografia di danza che racconta le condizioni che oggi si trova a vivere la maggior parte dell’universo femminile. Amy Winehouse Tribute, un gruppo che nasce dall’ incontro di sei musicisti e amici uniti dalla passione per Amy Winehouse. Le colonne d’Ercole una band rock-pop italiana che presenterà Il Deposito dei Sogni, primo album di brani inediti. Il duo formato da Alessandra Petrini e Daniele Giuseppucci in Il flauto virtuoso tra ‘700 e ‘800, un concerto di musica classica che avrà come protagonista il virtuosismo del flauto traverso in un viaggio dall’Austria, partendo da Mozart, fino alla Francia con Chaminade. Giacomo Pinciaroli in I grandi classici The Piano Recital, un concerto per pianoforte dedicato ai più grandi compositori classici come Schubert, Debussy e Beethoven. Irene Rapanelli in Dormo Qui, un monologo teatrale dove a fare da fil rouge sarà il terremoto; un racconto in prima persona dove la protagonista conduce lo spettatore nelle fessure dei suoi ricordi e dei suoi pensieri seguendo una temporalità che parte dalle scosse di Amatrice fino al sisma dell’ottobre 2017.

Le serate potranno presentare un artista esclusivo o più artisti, ciascuno con una esibizione differente.

I biglietti possono essere acquistati direttamente al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo. Sono previste due fasce di prezzo, biglietto intero 8,00 € e ridotto 6,00 € per Possessori Friend Card del Politeama, Under20 e Over65.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2019 alle 11:39 sul giornale del 23 marzo 2019 - 435 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5Dm