Falconara: Addio a l’infermiera dei bambini Claudia Ragni. Dopo la Ferrini se ne va altro pilastro di una nota associazione falconarese

1' di lettura 19/04/2019 - Dopo Aurora Ferrini se ne va un’altro pilastro della nota associazione falconarese “Noi come prima”, quella dedicata alle donne operate al seno. Si tratta dell’infermiera del Salesi Claudia Ragni.

Se n’è andata in punta di piedi Claudia Ragni altro pilastro dell’associazione Noi come prima. Claudia era socia fondatrice insieme ad Aurora Ferrini (anche lei scomparsa poco tempo fa) di quella realtà che accoglieva le donne operate al seno. Volontaria fedele e vicina ai bisogni delle donne, con una grande carica umana dietro a quel suo fare un pó burbero e deciso. La ricordano dall’associazione.

Una vita dedicata agli altri: infermiera al Salesi in sala gessi, ha seguito i suoi genitori, fratelli, nipoti e le donne dell’associazione, la sua famiglia allargata.

Da anni aveva problemi di salute, ma nonostante tutto non si era mai arresa e continuava a seguire le attività dell’associazione. L’iniziativa di solidarietà della associazione prevista per il 20 aprile è stata annullata in segno di lutto.

La camera ardente aprirà domani pomeriggio dalle 14,30 fino alle 19.00 presso la Pieroni, mentre i funerali si terranno martedi alle 15.00 presso la chiesa di Castelferretti.






Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2019 alle 17:15 sul giornale del 20 aprile 2019 - 1308 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6Ic





logoEV