Hockey su prato: organizzato 1° torneo con scuole della città

19/04/2019 - Al Cus Macerata le idee non mancano mai e l'ultima novità riguarda l'organizzazione del primo torneo di hockey su prato rivolto alle scuole del capoluogo. Per la precisione sarà un quadrangolare, distinto tra quattro squadre maschili ed altrettante femminili e si terrà il 6 maggio negli impianti sportivi cussini in via Salvatore Valerio.

Un'idea del responsabile della rinata sezione Dante Francavilla che coinvolgerà gli alunni delle classi prime delle scuole secondarie di Primo grado di Macerata. Verranno gli studenti della "Enrico Fermi", della "San Giuseppe" e della "Dante Alighieri".

Sarà insomma una interessante e inedita opportunità di divertimento per i ragazzi, mentre per il Cus può essere uno strumento per promuovere l'hockey su prato. A novembre infatti l'Ente ha ripristinato l'affiliazione alla Federazione, ha spesso concesso in mattinata i suoi terreni di gioco in sportflex per far scoprire questa disciplina e per la prossima stagione punta ad allestire le basi, il vivaio, con le formazioni Under12 e Under14.

Le 8 squadre del torneo formeranno due gironi all'italiana, al termine della prima fase verrà stilata una classifica e il team che avrà fatto più punti risulterà vincitore.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2019 alle 11:11 sul giornale del 20 aprile 2019 - 192 letture

In questo articolo si parla di scuola, sport, bambini, macerata, ragazzi, scuole, Cus Macerata, scuola dante alighieri, hockey su prato, scuola san giuseppe, federazione hockey su prato, dante francavilla, scuola enrico fermi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6GC