Tolentino: presentato ufficialmente il programma dell’Estate Tolentinate

3' di lettura 05/06/2019 - Tanti eventi, concerti, spettacoli, sfilate, mercatini, degustazioni, giochi, proiezioni di film, festival, saggi, rappresentazioni teatrali, rievocazioni storiche, serate danzanti, rassegne, esibizioni sportive, sagre, feste rionali e parrocchiali, tornei sportivi, cena a sorpresa animeranno da giugno a settembre la Città di Tolentino.

Tra i tanti eventi vanno segnalati a giugno, lo Strike Up Festival, la Festa della Repubblica e il DiVento Festival, oltre alla Festa del Rione Foro Boario e della contrada Le Grazie che vivacizzeranno i fine settimana con proposte per tutta la famiglia e degustazioni enogastronomiche.

Appuntamento da non perdere il 12 giugno al Teatro Vaccaj con il concerto “I poeti” con Michele Pecora che apre il suo tour estivo.

Sempre a giugno la seconda edizione del Passeggiando Tolentino, il saggio di Cantiere Danzarte, la mostra fotografica di Alberto Bonifazi dedicata all’Etiopia.

Con l’arrivo dell’estate sono stati programmati il 21 giugno l’esibizione del Concerto di Fiati “G. Verdi”, la Notte del Solstizio d’Estate il 22 giugno, dedicata ai “mattoncini” in attesa di Tolentino Brick Art. Nello stesso giorno previsto anche il Mood Festival. Tra fine giugno e inizio luglio tanti appuntamenti con la Festa della Bura. Inoltre Torneo di pallacanestro riservato ai giocatori più giovani nel campetto di viale Giovanni XXIII, spettacolo con il Rotaract di Loreto e pizza in Piazza Togliatti. Il 28 giugno Disco Story Format. Grande attesa per il ritorno del Cantapiccolo il 29 giugno in piazza della Libertà: ospite d’onore Cristina D’Avena. Il 30 giugno appuntamento al Parco della Pace con il PicNic insieme agli artisti del Circo Takimiri.

Il 1° luglio inizia la rassegna cinematografica e il 2 luglio serate da non perdere con la Festa della Birra. Varie serate anche per la nuova edizione dell’Opa –Tsupa Festival e del Rewind Festival. Il 10 luglio inizia anche lo Shopping sotto le Stelle con i negozi aperti fino a tarda notte; dall’aperitivo con Multiradio alle tante sorprese sotto le stelle. Inoltre sono previsti tornei di scacchi, laboratori per bambini, concerti tributo a Lucio Dalla, Pino Daniele e Fabrizio De Andrè. Il 10 luglio si ride con una commedia dialettale de Li Spiritusi. 13 e 14 luglio gara canora con i giovani talenti del Premio Ravera. Sempre il 13 luglio al Politeama Piano Evolution e in un luogo a sorpresa la Cena in Bianco. Il 17 luglio saggio di danza con la Scuola Alchemy Dance Studio. Nella seconda metà di luglio torna il Mood Festival al Castello della Rancia. Spettacoli con la New Fashion GiaManDance e divertimento con Il Degrado Post mezzadrile.

Ad agosto si festeggia con la Sagra della Tagliatella in contrada San Giuseppe e si balla in piazza il 7 agosto con Roberto Carpineti. Il 18 agosto concerto con il Festival Armonie della Sera e a fine mese Festival Jazz e corteo storico e giochi medioevali con il Dono dei Ceri.

A settembre sono in programma le iniziative legate alla rievocazione storica “Sul Ponte del Diavolo… tra storia e leggenda”, la festa dei nonni, il 7 settembre il Premio Ravera con grandi ospiti della musica leggera italiana, la sfilata di moda “Notte di Stelle – Fashion Night”. Il 14 settembre appuntamento benefico con La nostra Partita del Cuore. L’Estate Tolentinate, come vuole la tradizione si chiude con i festeggiamenti dedicati a San Nicola e la festa del Perdono.

Il cartellone degli eventi dell’Estate 2019 è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi, dal Vicesindaco e Assessore al Turismo Silvia Luconi, dall’Assessore alla Cultura Silvia Tatò, alla presenza del Presidente del Consiglio comunale Carmelo Ceselli e del Consigliere Comunale Monia Priorietti. Inoltre ha partecipato Novella Scalzini della Pro Loco TCT.

In allegato PDF il programma.



...
...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2019 alle 15:08 sul giornale del 06 giugno 2019 - 676 letture

In questo articolo si parla di attualità, estate, tolentino, Comune di Tolentino, estate tolentinate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8hk