Montelupone: si è riunito il primo consiglio comunale del sindaco Rolando Pecora

consiglio comunale Montelupone 1' di lettura 07/06/2019 - Nella serata di giovedì 6 giugno 2019 si è tenuto a Montelupone il primo Consiglio comunale.

Il sindaco Rolando Pecora ha dato il benvenuto ai Consiglieri, ricordando che la presenza di tutti loro è dovuta all’amore verso la Comunità, un’entità locale così piccola per cui è facile superare le diversità ideologiche e interagire insieme per la buona amministrazione. Certificata la eleggibilità dei Consiglieri, il sindaco ha letto la rituale formula del giuramento per poi passare alla nomina dei capigruppo: Castellani per la maggioranza e Quatrini per la minoranza. Lette le linee programmatiche, con seguente votazione, si è provveduto a votare per la nomina delle commissioni.

Commissione elettorale: titolari: Sindaco (di diritto), Paoltroni, Gambini, Quatrini. Supplenti: Giannella, Pranzetti, Zallocco. Commissione assegnazione giudici popolari: titolari, Sindaco (di diritto), Elisei, Crucianelli. Supplenti: Mogliani, Rinaldi. Conclusi i lavori, il sindaco ha invitato tutti i Consiglieri a posare per la foto di gruppo e tale invito, ben accolto, dovrebbe significare che tutti, nei diversi ruoli, intendono operare per il bene della Comunità. Spetta alla maggioranza perseguire gli obiettivi tracciati nelle linee programmatiche e non solo; spetta alla minoranza opporsi al bisogno, controllare e proporre. Mentre la maggioranza ha una funzione soprattutto operativa, non è da meno la funzione della minoranza, chiamata in primis al fermo controllo, certo, ma anche a emanare stimoli propositivi che rendano sempre attiva e positiva l’azione dell’Amministrazione comunale, perché ne fanno parte. tutti insieme.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2019 alle 11:25 sul giornale del 08 giugno 2019 - 220 letture

In questo articolo si parla di politica, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8l8