Nuovo polo didattico alle Casermette, “Cantiere aperto” alla cittadinanza

2' di lettura 07/06/2019 - Domenica 9 giugno alle ore 17.30 tutta la cittadinanza è invitata alla visita ai cantieri delle scuole nuove accompagnata dal sindaco, dall’Amministrazione e dai tecnici.

Si aprono le porte del cantiere del nuovo polo didattico che sta sorgendo nell’area dell’ex Saram. Un’iniziativa nata dalla volontà dell’Amministrazione comunale per far “toccare” con mano all’intera città lo stato di avanzamento dei lavori dei due innovativi edifici scolastici che accoglieranno gli studenti della Mestica e della Dante Alighieri.

Si stratta di un’iniziativa sottoposta all’attenzione del Commissario Straordinario Piero Farabollini che ha accolto positivamente la proposta del sindaco di Macerata Romano Carancini dichiarandosi disponibile a consentire la visita.

“Abbiamo il dovere di rendere conto ai cittadini maceratesi, alle famiglie interessate e particolarmente attente alle scuole frequentate dai propri figli, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e al personale ATA dello stato dei lavori del campus scolastico delle Casermette con la realizzazione delle nuove scuole Mestica e Dante Alighieri – interviene il sindaco carancini -. Per questo ho chiesto al Commissario Straordinario Piero Farabollini l’autorizzazione per consentire ai cittadini di poter accedere al cantiere domenica prossima a partire dalle ore 17.30. A lui il grazie per aver aperto le porte e compreso lo spirito del ritrovarsi.”

“Mi piacerebbe che venissero in tanti - prosegue il primo cittadino - a vedere e scoprire la risposta che abbiamo voluto dare al terremoto e alla sfida che quel tragico evento ha posto alla città e, in particolare, al mondo della scuola. Una scelta inedita e diversa che fosse in grado di dare scuole moderne e sicure, dentro un contesto ambientale di campus scolastico, nella più ampia visione di rigenerazione di un’area nascosta, seppur bellissima, di Macerata. Rendiamo conto delle nostre scelte. Domenica è l’occasione per una prima valutazione. Ci vediamo alle Casermette alle 17.30.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2019 alle 10:15 sul giornale del 08 giugno 2019 - 184 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8lY