La Vedova Allegra a Morrovalle

1' di lettura 26/06/2019 - Martedì 2 luglio alle ore 21,30 presso la suggestiva piazza Vittorio Emanuele di Morrovalle, con ingresso gratuito, sarà rappresentata l'operetta La Vedova Allegra di Lehár

Un capolavoro di genuina ispirazione dove i protagonisti sono coinvolti in un vorticoso e divertente scambio di coppie, di promesse, di sospetti e di rivelazioni.

In scena il cast con canto, pianoforte e corpo di ballo dell'Associazione Incontri d'Opera curato dal Musicologo Paolo Santarelli che ne narrerà le scene.

Dopo più di 100 anni la storia della Vedova Allegra è ancora oggi uno degli spettacoli più rappresentati ed è giustamente considerata la più popolare, racchiudendo in sè tutto ciò che si potrebbe desiderare dall’operetta: vivacità ed eleganza, situazioni comiche e romantiche, balli per l’epoca alla moda, insomma Lehár ha compiuto un’operazione impeccabile!
L'operetta fa parte del cartellone SOF, il Summer Opera Festival che vede la Compagnia impegnata con varie opere in varie location suggestive delle Marche ed Abruzzo.






di Maria Teresa Virgili


Questo è un articolo pubblicato il 26-06-2019 alle 14:19 sul giornale del 27 giugno 2019 - 652 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Maria Teresa Virgili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8ZW