Senigallia: Perde il portafogli con la tesi di specialistica: bagnino dal cuore d'oro lo trova e lo porta in Commissariato

2' di lettura 21/07/2019 - Cerca nella borsa il portafogli e si accorge di averlo perso. Immaginarsi il panico, non solo per il denaro e i documenti smarriti ma anche e soprattutto per una chiavetta usb contenente materiale preziosissimo per una tesi di specializzazione.

L'angoscia però, per una fortunata turista, è durata poco. A farle tirare un sospiro di sollievo c'ha pensato un più che onesto bagnino che, avendo ritrovato in spiaggia il portafogli, l'ha consegnato al Commissariato di Polizia di Senigallia e ovviamente senza toccare nulla di quello che c'era dentro. E' una vicenda a lieto fine quella in cui è incappata Alessia Scarabotti, medico romano, in vacanza con la famiglia a Senigallia.

Alessia giovedì sera ha cenato in un ristorante del lungomare Da Vinci, poi, uscita dal locale, ha fatto una breve passeggiata fino all'altezza di bagni 111. Solo venerdì, aprendo la borsa si è accorta che non c'era il portafogli. Subito con la memoria ha ripercorso i momenti della sera precedente e ha pensato che poteva aver fatto inavvertitamente cadere il portafogli solo durante la cena. Chiamando il ristorante, viene a sapere che il portafogli è stato ritrovato in spiaggia e portato in commissariato.

“Mi sono subito precipitata dalla Polizia e appena arrivata mi hanno consegnato il portafogli -racconta Alessia Scarabotti- gli agenti sono stati gentilissimi ma la mia gioia è stata ancora più grande quando aprendolo ho visto che non mancava nulla. Dentro c'erano i 125 euro che ci avevo messo, le carte di credito, i documenti miei e dei miei figli, le tessere sanitarie e vari oggetti personali. Nel portafogli c'era anche una chiavetta usb con dentro tutto il materiale relativo alla mia tesi di specialistica che dovrò discutere tra dieci giorni”.

Alessia ha rintracciato anche l'autore del bel gesto, Mattias, un bagnino dello stabilimento 111 che trovando il portafogli lo ha consegnato alla Polizia. Per sdebitarsi Alessia ha offerto al ragazzo una piccola ricompensa.






Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2019 alle 09:40 sul giornale del 22 luglio 2019 - 4729 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9RV