Tolentino: 4° edizione della “Cena in Bianco”, appuntamento sabato

2' di lettura 25/07/2019 - Dopo il rinvio dovuto al maltempo, l’Amministrazione comunale di Tolentino, in collaborazione con la Pro Loco TCT e l’associazione “I Ponti del diavolo”” promuove anche per questa estate 2019 una nuova edizione della cosiddetta “Cena in bianco. Unconventional dinner”.

L’evento è programmato per sabato 27 luglio, in un luogo, come vuole questo tipo di manifestazione, che sarà svelato solo all’ultimo momento a tutti coloro che si saranno registrati per partecipare.
Ma vediamo di cosa si tratta… Vestiamoci tutti insieme di bianco, allestiamo di bianco una piazza, una strada, un luogo a sorpresa trasformandolo in una “camera da pranzo” a cielo aperto. Come? Ognuno di noi si porta tutto da casa, tavolo, sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro, tovaglia e tovaglioli di stoffa… niente carta, niente plastica, niente lattine! Ogni gruppo apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari e bambini per vivere l’emozione di una cena tutti insieme per strada, all’insegna delle cinque grandi “E”, Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza. Una immensa tavola, composta da tutti i nostri tavoli vicini e in fila, che celebra la tradizione italiana a tavola, nel rispetto della condivisione, convivialità, piacere di stare insieme. …E alla fine della serata ognuno sparecchia, porta via tutti i suoi rifiuti: non deve rimanere traccia del nostro passaggio. C’è un solo modo per mantenere pulite le nostre città: non sporcarle!

Per partecipare bisogna prenotarsi entro le ore 20 di venerdì 26 luglio 2019 rivolgendosi all’Ufficio della Pro Loco TCT, ubicato al piano terra, in piazza della Libertà (0733.972937) o presso “Frutta&verdura” in via del Ponte 12 (tel. 371.3536722) e ritirare l’access-badge (contributo organizzativo 2 euro a persona). Sabato 27 luglio alle ore 12 sarà comunicata tramite mail o sms la location dove sarà possibile accedere a partire dalle ore 19.30 per allestire la propria tavola. Alle ore 21 i partecipanti saranno tutti pronti per iniziare a vivere questo emozionante evento.

Tra le novità di quest’anno è bene ricordare – sottolinea l’Assessore Gabrielli – è che volendo ci saranno dei tavoli che saranno messi a disposizione dall’organizzazione e che sia il Braciere del Diavolo che l’Alimentari Fioretti hanno studiato un menù adatto per l’occasione con piatti che potranno essere acquistati direttamente e degustati in occasione della Cena in Bianco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2019 alle 09:51 sul giornale del 26 luglio 2019 - 330 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino





logoEV