Con un cellulare rubato in tasca, denunciato 24enne

corso Cavour a macerata 1' di lettura 14/08/2019 - Alle ore 02.30 circa della notte tra martedì e mercoledì, durante l’attività di controllo del territorio gli agenti della “Volante” hanno proceduto al controllo di tre giovani, intenti ad armeggiare nei pressi di una tabaccheria sita in C.so Cavour.

I tre ragazzi sono stati identificati per un 36enne di origini albanesi, un 24enne di origini serbe, entrambi gravati da precedenti di Polizia per vari reati tra cui ricettazione, minaccia, rapina aggravata possesso arnesi atto allo scasso nonché reati inerenti gli stupefacenti e un 30enne italiano residente in città.

Considerate le circostanze di tempo e di luogo, l’orario notturno e la vicinanza alla tabaccheria, gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo iniziando dal 24enne di origini serbe che durante le fasi di identificazione, ha mostrato evidenti segni di nervosismo.

All’atto di procedere al controllo il giovane con una mossa repentina è scappato in direzione del vicolo Santafiora, al chiaro fine di eludere il controllo da parte degli agenti. Subito è stato intimato l’alt ma, al mancato arresto del giovane, uno dei due agenti ha iniziato ad inseguirlo fino a quando, dopo una breve colluttazione durante la quale il giovane sferrava calci e pugni nonché morsi, è riuscito a bloccarlo in una via circostante. Nella circostanza addosso al giovane è stato rinvenuto un telefono cellulare poiché di provenienza illecita, tesi avvalorata dal fatto che il giovane non ha fornito precisazioni ed informazioni verosimili in merito al possesso.

Per quanto sopra il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di Ricettazione, Lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.






Questo è un articolo pubblicato il 14-08-2019 alle 11:51 sul giornale del 16 agosto 2019 - 298 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, macerata, corso cavour, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0HL





logoEV