Tolentino: spacciano a giovani e minorenni, 2 arrestati. Ceduti più di 10 kg di droga

spaccio 1' di lettura 05/09/2019 - Mercoledì 4 settembre, nel corso del pomeriggio, a Macerata il personale dipendente del Nucleo Operativo Radiomobile, in collaborazione durante la fase esecutiva con i militari delle Compagnie di Tolentino e Macerata, quale esito di una ininterrotta, complessa e articolata attività investigativa iniziata il 21 marzo e volta al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti a Tolentino e nei Comuni della giurisdizione della Compagnia dei Carabinieri locale, ha eseguito ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di:

S.A., nato in Marocco nel 1994, e B.A., anch'egli nato in Marocco, nel 1996, entrambi residenti a Macerata, celibi, disoccupati e pregiudicati.

I Militari, nel corso delle indagini, hanno appurato che i predetti avevano procurato sostanza stupefacente del tipo hashish, marijuana e cocaina a una fitta rete clientelare, concentrando l'attenzione alla gioventù, anche minorenne, tolentinate e maceratese.

Nello specifico, le indagini hanno dimostrato che dal 2013 ad ora:
- S.A. ha ceduto complessivamente 10 chilogrammi circa di marijuana; 1 kg circa di hashish; 10 grammi circa di cocaina, con un guadagno complessivo stimato a 70.000 euro circa;
- B.A. ha ceduto complessivamente; 1,5 kg circa di hashish; 300 grammi circa di marijuana, con un guadagno complessivo stimato a 11.000 euro circa.

Nel corso dell'indagine i Militari hanno individuato e segnalato alla Prefettura di Macerata 12 clienti abituali, tra cui 3 minorenni.

I due giovani arrestati, al termine delle formalità di rito, e sottoposti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.






Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2019 alle 16:01 sul giornale del 06 settembre 2019 - 186 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, tolentino, marijuana, hashish, cocaina, spaccio, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bajh