Tolentino: Piazza Martiri di Montalto, dopo il restyling consegnato alla città il nuovo spazio urbano

1' di lettura 13/09/2019 - Consegnato alla Città il nuovo spazio urbano di Piazza Martiri di Montalto. Infatti conclusi i lavori di riqualificazione della piazza al fine di renderla più fruibile ai pedoni, è stata riorganizzata tutta l’area destinata a parcheggio e al centro è stata ricavata una zona che resta riservata ai pedoni.

In pratica è stato realizzato uno spazio urbano che arreda la piazza con diverse panchine, piante e con una fontana che sarà accesa, ogni giorno, dalle ore 7 alle ore 24.

Piazza Martiri di Montalto è un'area particolarmente trafficata e dove insistono molteplici attività commerciali e artigianali e quindi particolarmente frequentata dai cittadini e questo restyling consente di sfruttare al meglio gli spazi, facendo convivere una piccola agorà con le esigenze delle attività commerciali, migliorando sia la vivibilità che l’immagine dell’intera piazza.

Il progetto è di Giovanni Francioni e Fabrizio Mancini, Katiuscia Faraoni RUP, Giovanni Francioni Direttore dei Lavori, ha collaborato Emanuele Tiberi, lavori realizzati dalla Ditta Del Bello e l’arredo è stato curato da “Il Tuo Giardino” di Simone Menichelli.

L’Assm spa ha contribuito in maniera determinante sostenendo le spese di asfaltatura e l’installazione dei corpi illuminanti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2019 alle 10:47 sul giornale del 14 settembre 2019 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, restyling, Piazza Martiri di Montalto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bawO





logoEV