Vertenza Sma-Conad: lavoratori provincia di Macerata al presidio sindacati davanti alla sede Auchan di Ancona

2' di lettura 28/10/2019 - A sostegno dello sciopero indetto dalle Federazioni nazionali di categoria per il prossimo 30 ottobre, anche i laboratori della provincia di Macerata parteciperanno al presidio regionale ad Ancona, davanti alla sede dell’Auchan (via Scataglini n. 6) dalle ore 9 alle 12, dove confluiranno tutti i lavoratori della rete vendita, del deposito e della sede amministrativa di Sma.

Una rappresentanza di lavoratori porterà le ragioni della protesta sotto il Mise a Roma, dove avrà luogo l’incontro tra OO.SS. e i vertci Conad Bdc, dopo una serie infruttuosa di incontri in sede sindacale in cui l’azienda ha mantenuto un atteggiamento di chiusura rispetto alle richieste di tutela occupazionale di tutta la rete vendita nazionale che conta 18mila dipendenti.

Puntiamo il dito contro la mancanza di garanzie sulle tutele occupazionali e rivendichiamo certezze per il futuro di tutti i lavoratori: nella nostra provincia ad oggi è previsto il passaggio alla nuova insegna Conad del solo punto vendita di Sambuceto, lasciando nell’incertezza i circa 160 occupati nei quatro punti vendita (Piediripa, Tolentino, Montecassiano e Recanati) a cui si aggiungono altri lavoratori coinvolti negli appalti e nell’indotto del sistema Sma.

La nostra provincia già ferita dalla crisi economica e dal sisma rischia di pagare un prezzo che non può permettersi.

Per queste ragioni, il 30 saremo presentt sia con un presidio nazionale a Roma soto il Mise che con un presidio regionale davant all’Auchan di Ancona dove chiederemo alla società Bdc/Conad, che ha acquisito tutta le rete Sma/Auchan, un quadro chiaro della cessione dei punti vendita che sarà operata da qui in futuro oltre che le garanzie occupazionali per tutti i lavoratori.

Da Filcams Cgil Macerata - Fisascat Cisl Marche






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2019 alle 17:33 sul giornale del 29 ottobre 2019 - 358 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, cisl, macerata, ancona, recanati, auchan, sma, conad, fisascat, filcams

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcbd





logoEV