Volley: Champions League, giovedì Lube in campo a Ceske Budejovice nel match di esordio

2' di lettura 11/12/2019 - Esordio in trasferta nella CEV Champions League 2020 per i campioni in carica della Cucine Lube Civitanova. I cucinieri, appena rientrati dal Brasile, ripartono subito stavolta in direzione Repubblica Ceca, a Ceske Budejovice, dove giovedì (ore 18.00, diretta streaming DAZN) affronteranno il Jihostroj nella seconda giornata della Pool A (la prima giornata con Trento si giocherà il 26 gennaio).

Contro i cechi l’obiettivo è naturalmente partire bene, affrontando con la giusta concentrazione affrontando l’entusiasmo dei padroni di casa che hanno vinto la prima gara del girone la scorsa settimana ad Istanbul (2-3 sul Fenerbahce). Fefè De Giorgi torna in Repubblica Ceca ad un anno esatto di distanza dalla prima gara sulla panchina della Cucine Lube, giocata proprio nello scorso dicembre a Karlovy Vary.

Alla scoperta dell’avversario Jihostroj Ceske Budejovice

La formazione campione della Repubblica Ceca allenata da Renè Dvorak dovrebbe partire con in regia il palleggiatore spagnolo De Amo in diagonale con l’opposto Krestan (con l’alternativa del giovane Sotola). In banda il bulgaro Mechkarov insieme a Michalek, mentre al centro Mach sarà in coppia con l’ucraino Todua (in ballottaggio con lo slovacco Ondrovic). Il libero è Krystof.

L'altra sfida del girone

Nell'altra gara della Pool A si incontrano giovedì alle 20.30 a Trento i padroni di casa dell’Itas e il Fenerbahce Istanbul

Parla Jiri Kovar

“Siamo di nuovo in viaggio a meno di 24 ore dal ritorno dal Brasile, dovremo gestire al meglio le nostre energie per affrontare questo primo impegno di Champions League. Anche se l’avversario non è di primissima fascia, massima attenzione perché arriva da una vittoria in trasferta in Turchia: vogliamo scendere in campo concentrati per cominciare nel giusto modo l’avventura europea e difendere il titolo conquistato sette mesi fa a Berlino”.

Gli arbitri di Jihostroj Ceske Budejovice – Cucine Lube Civitanova

La seconda giornata della fase a gironi sarà diretta da Mykhaylo Medvid (Ucraina) e Vladimir Oleynik (Russia).

Torna la sfida con il Ceske Budejovice dopo 17 anni

Non è la primissima volta tra le due formazioni, che si sono incrociate nell’edizione 2002/2003 della Coppa Cev. I cucinieri hanno già incontrato anche altre formazioni ceche nella sua storia nelle competizioni europee: due volte il Dukla Liberec e una volta il Karlovarsko.

Come seguire Jihostroj Ceske Budejovice – Cucine Lube Civitanova

Diretta DAZN con la telecronaca di Andrea Pratellesi. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2019 alle 17:17 sul giornale del 12 dicembre 2019 - 40 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, macerata, lube, marche, civitanova, volley, volley lube

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdW8





logoEV