IN EVIDENZA



3 gennaio 2020

...

Soddisfazione del capogruppo dei Verdi in Consiglio regionale per i risultati conseguiti durante l'anno appena trascorso. Finanziamenti per l'attività di alcune associazioni e per la promozione di iniziative riguardanti l'uso dell'acqua e la prevenzione al randagismo. Sostegno all'Università delle tre età e per il Coro polifonico di Tolentino.


...

Vista la necessità e l'urgenza di eseguire i lavori di risanamento e rifacimento della pavimentazione stradale di Via del Ponte " Ponte del Diavolo" con inizio nel giorno giovedì 2 gennaio 2020 e considerato che per eseguire i lavori, necessita la chiusura al traffico veicolare e pedonale di tutta la sede stradale oggetto di lavori di risanamento e rifacimento della pavimentazione stradale, il Comando di Polizia Locale ha ritenuto necessaria la chiusura al traffico veicolare e pedonale dall'inizio fino a fine lavori al fine di salvaguardare la sicurezza durante l'esecuzione dei lavori stessi.



2 gennaio 2020


...

Il 2020 si apre con spettacolo imperdibile: martedì 7 gennaio alle 21.15, per il secondo appuntamento della stagione di prosa 2019/20, il Teatro Vaccaj di Tolentino ospiterà la commedia con musiche Viktor Und Viktoria, ispirata all’omonimo film di Reinhold Schunzel, da cui è stata tratta anche la famosa pellicola del 1982, candidata a sette Premi Oscar, con Julie Andrews.






...

In prossimità delle festività di Capodanno, si ripropone l'esigenza di attuare un rigoroso controllo ed una accurata vigilanza sul commercio e la detenzione di artifici pirotecnici, allo scopo di eliminare dal mercato i materiali illecitamente immessi. Lo scrupoloso rispetto della normativa di settore infatti è condizione primaria di tutela della sicurezza dei cittadini.


31 dicembre 2019

...

Immancabile appuntamento al Teatro Comunale di Treia per un Capodanno speciale. Sulle note dei nostri cantautori, da Baglioni a Zucchero, la band de “I Sette in Condotta” ci accompagnerà in un piacevole viaggio musicale, pieno di emozioni, passioni e ricordi, che riaffioreranno grazie alle melodie dei più grandi successi della musica leggera italiana.




30 dicembre 2019



28 dicembre 2019



...

La Cucine Lube Civitanova fa tredici (vittorie consecutive in SuperLega) e chiude il 2019 con l’ennesimo successo, stavolta conquistato sul campo della Gas Sales Piacenza dell’ex Stankovic. Un 3-0 senza discussioni dal primo all’ultimo punto, che regala quota 38 (su 39 punti finora a disposizione) in classifica per i cucinieri. Netto il dominio biancorosso in ogni fondamentale: 8 muri e 4 ace (3 di Diamantini), percentuale di attacco di squadra al 60% e tantissime difese concretizzate in contrattacco spianano la strada a Juantorena (top scorer con 12 punti) e compagni. Ora il campionato si prende una pausa per via dei tornei di qualificazione alle Olimpiadi: prossimo appuntamento il 16 gennaio all’Eurosuole Forum contro Milano.


27 dicembre 2019




...

Cosmari si conferma una delle aziende più attente all’ambito occupazionale, chiudendo l’anno con la stabilizzazione di ben 38 dipendenti a tempo indeterminato, 24 prorogati a tempo determinato con potenziale assunzione nel prossimo anno. A questi si vanno ad aggiungere 11 nuovi dipendenti provenienti da tre Comuni per la gestione dell’igiene urbana e 22 operatori prorogati nei centri macerie.


24 dicembre 2019

...

La 13a giornata del 22 dicembre ha chiuso il girone d’andata in SuperLega Credem Banca, definendo le 8 formazioni che si sfideranno per la Del Monte® Coppa Italia. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, Perugia, Modena, Milano, Trento, Ravenna, Padova e Monza sono le altre squadre qualificate ai Quarti di Finale, che si giocheranno in gara unica mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio prossimo, in casa delle squadre con miglior classifica (giovedì 23 alle 20.45, diretta su RAI Sport).



...

Continua la morsa dei controlli antidroga disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata, Colonnello Michele Roberti, concentrati in particolare nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani specie nel fine settimana.



...

Le scritte intimidatorie contro il questore Pignataro apparse in queste ultime ore nel centro storico di Macerata, in diversi edifici tra i quali il palazzo della Camera di Commercio, hanno spinto il capogruppo Dem, Francesco Micucci e l’assessore Angelo Sciapichetti ad esprimere immediatamente il loro sostegno al Questore ed al suo operato, ed una netta condanna dell’accaduto:


...

L’appuntamento delle feste di fine anno il 28 dicembre al Teatro Lauro Rossi di Macerata e il 29 al Rossini di Pesaro è con una magica interpretazione de Il lago dei cigni, il più acclamato tra i capolavori di Čajkovskij su coreografia di Lev Ivanov e Marius Petipa che ha sempre riscosso enorme successo popolare. A presentarlo su iniziativa dei rispettivi Comuni con l’AMAT è il Russian Classical Ballet, diretto da Evgeniya Bespalova, eccellente compagnia di numerosi talenti dalle migliori accademie russe, interpreti di una versione coreografica che ricostruisce filologicamente l’opera originaria.



23 dicembre 2019

...

Coro di contrarietà al trasferimento dell’ospedale di Cingoli che passerebbe dall’amministrazione sanitaria di Area Vasta 2 (Vallesina) a quella di Area Vasta 3 (Macerata). Tra i più fermi contrari a questa ipotesi c’è il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Sandro Zaffiri, che definisce l’operazione come “un tentativo della maggioranza che guida la Regione di nascondere i problemi di funzionalità dell’ospedale”.


...

Grande partecipazione al pranzo di Natale con gli anziani ospiti delle case di riposo dei comuni di Loro Piceno e Mogliano, gestite dalla cooperativa sociale Pars onlus. Un’occasione per sentirsi vicini e condividere l'affetto verso chi è più fragile.






21 dicembre 2019