22 marzo 2020

21 marzo 2020







...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato venerdì 20 l’ordinanza n. 11 che, facendo seguito all'ordinanza n.10 firmata giovedì 19, aggiunge che gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande situati nei parcheggi attrezzati per tir rimangono aperte solo per gli autotrasportatori di merci, anche se situati al di fuori delle autostrade e delle superstrade.






...

L’atteso evento della Mille Miglia 2020, che dovrà attraversare tutta la Regione Marche da nord a sud coinvolgendo le cinque province, è stata rinviata per l’emergenza sanitaria del Coronavirus. L’organizzazione 1000 Miglia Srl ha comunicato ufficialmente di avere collocato l’evento di rilevanza mondiale nei giorni 22-25 ottobre.



20 marzo 2020


...

La diffusione dei casi di coronavirus nelle Marche non è omogenea sul territorio. La provincia di Pesaro e Urbino è decisamente la più colpita, seguono Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli. Abbiamo analizzato la crescita giornaliera di ogni provincia.





...

L’Amministrazione comunale di Tolentino, tramite l’Assessorato al Bilancio e ai Lavori Pubblici, quest’ultimo seguito direttamente dal Sindaco Pezzanesi, tra le opere pubbliche da eseguire durante questo 2020, ha fortemente voluto la sistemazione completa di Viale Matteotti, una struttura viaria di fondamentale importanza che collega il centro con i quartieri più popolati, finanziandola, nel primo caso, e curandone i dettagli, le finiture e il progetto, nel secondo caso.







19 marzo 2020




...

Si comunica che a seguito dell’emergenza sanitaria derivata dalla diffusione del COVID-19, il Comune di Tolentino ha attivato un servizio per rispondere ai bisogni essenziali delle persone più anziane o comunque impossibilitate ad uscire da casa o con ridotta mobilità, come fare la spesa o comprare farmaci oppure per essere di ausilio per affrontare ansia e paura dovuta all’emergenza sanitaria.



...

A partire da giovedì mattina Asur dà il via a un servizio automatico di sorveglianza per raggiungere con maggiore sistematicità e precisione le persone che si trovano in quarantena nel proprio domicilio (perché sono contatti stretti di un caso confermato di coronavirus o perché sono rientrati da un viaggio a rischio), per aiutare nella verifica quotidiana delle condizioni di salute.



...

Parlare di sport al femminile ormai non è più un "tabù", ma anzi sono sempre di più le storie di atlete di successo che, con costanza e sacrificio, sono riuscite a emergere anche in contesti ritenuti tradizionalmente "maschili".


18 marzo 2020


...

Il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi rettifica il precedente comunicato. Infatti a seguito a problemi tecnici della rete dell’Ufficio Segreteria personale del Sindaco, veniva fascicolata solo la prima parte del documento inviato dalla Prefettura che non consentiva una lettura e interpretazione completa dei dati, che in realtà comunicavano di un (1) solo positivo e non 13 come erroneamente comunicato in precedenza e come invece risultava dalla incompleta documentazione fornita dall’Ufficio Segreteria.