IN EVIDENZA





23 maggio 2020


...

Da lunedì 25 maggio p.v., l’Ufficio Immigrazione della Questura di Macerata riprenderà gradualmente la propria attività istituzionale. In considerazione dell’emergenza sanitaria e della normativa vigente in tema di contenimento da contagio da COVID-19, l’Ufficio adotterà alcuni accorgimenti per il ricevimento dell’utenza in modo da garantire l’assenza di assembramenti nel rispetto della salute di tutti coloro che abbiano necessità di accedere alla struttura.






...

Unità di intenti, impegno comune e convergenza sulle proposte arrivate da parte del sindaco Romano Carancini che giovedì pomeriggio ha convocato la prima riunione della cabina di regia in videoconferenza da remoto con l’obiettivo finale, importante per tutta la comunità maceratese, di portare a casa un risultato sinergico in grado di dare risposte concrete al problema degli affitti, soprattutto declinati a favore degli studenti universitari e dell’Accademia di Belle Arti, messi in crisi dall’emergenza Coronavirus.




...

Sono in corso i lavori sulla provinciale 101 “Potentina”, dal costo complessivo di 200 mila euro. L’intervento di asfaltatura, effettuato dalla ditta Ciabocco Srl di San Ginesio, riguarda diversi tratti, in particolare all'interno del centro abitato di Porto Potenza.


...

Alla luce del graduale riavvio delle attività economiche e di un progressivo riassetto della vita sociale, il Prefetto di Macerata Iolanda Rolli ha voluto richiamare l'attenzione sulla necessità di intensificare i controlli per garantire il rispetto del divieto di assembramento e di aggregazioni di persone e l'osservanza delle misure del distanziamento sociale, secondo le linee impartite dai vertici del Viminale.



22 maggio 2020





...

Il giorno 19 maggio scorso, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Macerata, hanno tratto in arresto un cittadino albanese, C.L. di anni 37, residente in provincia, poiché colpito da un’ordinanza di custodia in carcere richiesta dal Procuratore della Repubblica di Macerata Dott. Giovanni Giorgio che ne ha coordinato l’indagine ed emessa dal GIP presso il Tribunale di Macerata che ne ha ravvisato l’esigenza cautelare.




21 maggio 2020








...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato il decreto che prevede che l’attività svolta presso palestre e piscine è consentita a decorrere dal 25 maggio 2020, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, senza alcun assembramento e nel rispetto delle specifiche Linee guida settoriali disponibili sulla seguente pagina internet del Governo italiano


...

Continua la storia tra Andrea Marchisio e la Cucine Lube Civitanova. Il libero cuneese, classe 1990, ha firmato un contratto che lo lega per altre due stagioni al Club cuciniero Dopo i primi tre anni con la maglia con cui ha vinto 1 Scudetto, 1 Champions League, 1 Coppa Italia e 1 Mondiale per Club, lo specialista della seconda linea prosegue dunque la sua avventura in biancorosso.


20 maggio 2020


...

Devi ricoprire ex novo la tua copertura con lamiera specifica oppure con pannello coibentato / sandwich ? Devi rimuovere e smaltire l’eternit presente nella tua abitazione o capannone industriale/agricolo ? La tua copertura risulta essere danneggiata e presenta delle infiltrazioni d’acqua?




...

L’ufficio Polizia amministrativa del Comune di Macerata comunica che i saldi estivi sono stati posticipati al 1 agosto e si svolgeranno fino al 15 ottobre. Lo ha deciso la Regione Marche che ha modificato la precedente delibera di decorrenza 1 luglio. Con l’occasione, l'ufficio ricorda che con decreto regionale 152/20, dal 18 maggio sono stati riaperti gli esercizi commerciali e le attività di somministrazione di alimenti e bevande, nel rispetto delle misure di contenute nei protocolli approvati dalla Regione e ratificati dal governo.



...

La continua e scrupolosa attività di controllo e di monitoraggio del territorio svolta dai poliziotti delle “Volanti” e della “Squadra Mobile” su input del Questore Antonio Pignataro, alcuni giorni fa ha consentito di individuare a Macerata in Via Aleandri, un appartamento sito al 5° piano dove gli agenti avevano notato un andirivieni di persone soprattutto di colore a qualsiasi ora del giorno e della notte.


19 maggio 2020