23 giugno 2020



...

Dopo la consegna del materiale didattico agli alunni delle Scuole Primarie di San Claudio, L. Lanzi, delle Scuole dell'Infanzia Bartolazzi, Crocifisso e San Claudio, su richiesta del Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "A.Manzoni" Prof. Angelo D'Avanzo, l'Amministrazione comunale si è resa disponibile, attraverso l'indispensabile collaborazione dei Volontari della Protezione Civile, a recapitare ai bambini delle Scuole di Infanzia di Campogiano e di Colbuccaro il materiale didattico di loro proprietà e gli oggetti personali giacenti nei Plessi prima dell'emergenza.


...

Dopo la lunga pausa invernale e quella imposta dalle misura di contenimento del Covid19, venerdì 3 luglio riprende il progetto “Salute in cammino Macerata” con una camminata che prenderà il via alle 21,30 dalla rotonda dei Giardini Diaz.




...

Colpo della società biancorossa che mette a disposizione del Coach Adriano di Pinto lo schiacciatore olandese. Parallelamente alle importanti conferme che faranno da base del roster per la stagione 2020/2021, la Pallavolo Macerata si rinforza con un giocatore di grandissima esperienza, carisma e qualità.


22 giugno 2020





...

Arrivano nuove risorse dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Provincia di Macerata approva subito due nuovi progetti definitivi esecutivi. Il MIT, infatti, circa due mesi fa, aveva fatto sapere che, oltre ai finanziamenti programmati per il triennio 2019-2021, quest’anno ci sarebbero stati 510 mila euro in più e l’Amministrazione provinciale ha provveduto subito a preparare i progetti.



...

In attesa di definire il passaggio di consegna della gestione delle macerie con il Dipartimento di Protezione Civile, il Commissario Straordinario Ricostruzione dei territori colpiti dal sisma 2016, Giovanni Legnini, ha disposto il trasferimento immediato alla Regione Marche di 9 milioni di euro per consentire intanto la ripresa del servizio attualmente interrotto.


...

“La giunta PD di Macerata usa i soldi del bilancio per finanziare la campagna elettorale di Ricotta. Si tratta di 46.000 euro affidati senza gara con determina dirigenziale il 13 luglio 2019 nel dispregio totale del Consiglio comunale visto che ha preceduto di soli due giorni l’interrogazione che sollevava già allora dubbi di illegittimità. Dubbi aggravati oggi dalle disposizioni sulla par condicio contenute nel DL elezioni che, in periodo di restrizioni anti-covid, attribuisce alla comunicazione un ruolo ancora più rilevante. Realizzare a ridosso delle elezioni 15.000 brochures da recapitare a 40.000 cittadini per raccontare a voce sola le magnifiche e progressive sorti della giunta Carancini costituisce, nei fatti, pubblicità a spese dei maceratesi per il candidato Ricotta”.


20 giugno 2020


...

I controlli costanti delle forze di Polizia di Macerata nel centro storico e nelle altre zone della città per la movida e il rispetto dell’ordinanza del sindaco sulla vendita degli alcolici ha permesso di accertare, nella serata di giovedì 18 giugno, illeciti penali e amministrativi nei confronti di un esercente del centro storico che somministrava superalcolici a minori.



...

L’Università di Macerata è stata una delle prime ad attivare modalità di lavoro agile o “smart working” per tutelare la salute dei propri dipendenti allo scoppio dell’emergenza Coronavirus.


...

L’attività imprenditoriale del territorio comunale è stata fortemente penalizzata dalla profonda crisi economica, già in essere da anni e aggravata ancor di più dai disagi causati dal sisma del 2016, in alcuni casi gli imprenditori, addirittura, si sono visti costretti a delocalizzare le proprie attività, in quanto i locali destinati allo svolgimento delle stesse, sono stati dichiarati dalle competenti autorità inutilizzabili.


...

L'Associazione "Accademia Filelfica", in conseguenza dell'epidemia causata dal Covid-19 sta promuovendo un evento di beneficenza attraverso la realizzazione e vendita di cartoline illustrate con opere d'arte realizzate da artisti tolentinati dell'ultimo secolo.






...

Oltre al Coach Adriano Di Pinto, la squadra biancorossa conferma due pedine importanti, già pilastri del roster l’anno scorso e nuovamente al centro del progetto in vista della prossima stagione di Serie A3: il centrale Natale Monopoli e il libero Simone Gabbanelli.





19 giugno 2020




...

La ditta "MYLOVE eventi" organizza a Tolentino, in via Martin Luther king e in Piazza Togliatti nei giorni 20 e 21 giugno 2020 la manifestazione denominata "La città in fiore", evento che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione e i visitatori sul tema del rispetto della natura, della cura del verde e che per tale scopo la mostra mercato proporrà percorsi espositivi di piante e fiori di ogni specie e attrezzature per il giardinaggio, a cui potranno partecipare specialisti, amanti e cultori dei fiori e delle piante.





...

Venerdì 19 giugno 2020: la festa del Sacro Cuore nel centro storico di Tolentino si svolgerà regolarmente come tutti gli anni adottando però tutte le disposizioni di sicurezza a tutela della salute.