IN EVIDENZA


Morrovalle: possedeva 262 chili di pelli pregiate senza documentazioni, denunciato un imprenditore

Nel corso di un controllo finalizzato all’acquisizione di documenti fiscali presso la sede di una società di Morrovalle operante nel settore del commercio all’ingrosso di pelli gregge e semilavorate, una pattuglia della compagnia della Guardia di finanza di Civitanova Marche, durante la ricognizione dei locali aziendali in uso alla suddetta attività, ha rinvenuto, stipati nell’angolo di una stanza utilizzata quale deposito provvisorio, numerosi scatoloni contenti pelli di vario colore e tipo.

25 giugno 2020



...

UniCredit ha erogato un finanziamento da 4 milioni di euro a Edif Spa, azienda specializzata nel settore della distribuzione elettrica. Si tratta della prima operazione realizzata nelle Marche assistita dalle garanzie rilasciate in poche ore da SACE, nell’ambito del programma GARANZIA ITALIA.




...

Si potrà mai dimenticare l’anno 2020? Certamente no e altrettanto si ricorderà come un anno che ci ha visti e ci vede tuttora impegnati a fronteggiare nuove esigenze didattiche e di comunicazione, dettate sì da urgenze sanitarie e di sicurezza, ma anche dal desiderio e volontà di generare nuovo senso dalla recente esperienza di confinamento.


...

Si è svolta nella serata di martedì una riunione dei gruppi M5S della provincia di Macerata tra i candidati alla carica di Consiere Regionale, gli attivisti e i simpatizzanti del MoVimento per discuterete di problemi ambientali: bacino idrico del basso Chienti, rigassificatore di Porto Recanati, inquinamento da campi elettromagnetici ed erosione costiera; queste alcune delle tematiche che verranno portate direttamente all’attenzione del Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa.



...

Considerate le numerose criticità dell’attuale periodo post emergenziale, a tutti i pagamenti delle bollette del Servizio Idrico Integrato in scadenza il 10 luglio non verranno applicati interessi moratori, fino alla data del 31 agosto 2020. Pertanto, i pagamenti delle bollette dell’acqua potranno essere posticipati, senza aggravio di costi, entro la data indicata di fine agosto.


24 giugno 2020









...

Allo stato attuale la strada comunale denominata "Strada Vecchia Santa Lucia" sita in Contrada Troiano e Contrada Collina, che collega il traffico veicolare di una zona della periferia della città, presenta numerose buche e tratti dissestati, che creano problemi alla viabilità oltre a costituire pericolo per il passaggio dei mezzi.







23 giugno 2020



...

Dopo la consegna del materiale didattico agli alunni delle Scuole Primarie di San Claudio, L. Lanzi, delle Scuole dell'Infanzia Bartolazzi, Crocifisso e San Claudio, su richiesta del Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "A.Manzoni" Prof. Angelo D'Avanzo, l'Amministrazione comunale si è resa disponibile, attraverso l'indispensabile collaborazione dei Volontari della Protezione Civile, a recapitare ai bambini delle Scuole di Infanzia di Campogiano e di Colbuccaro il materiale didattico di loro proprietà e gli oggetti personali giacenti nei Plessi prima dell'emergenza.


...

Dopo la lunga pausa invernale e quella imposta dalle misura di contenimento del Covid19, venerdì 3 luglio riprende il progetto “Salute in cammino Macerata” con una camminata che prenderà il via alle 21,30 dalla rotonda dei Giardini Diaz.




...

Colpo della società biancorossa che mette a disposizione del Coach Adriano di Pinto lo schiacciatore olandese. Parallelamente alle importanti conferme che faranno da base del roster per la stagione 2020/2021, la Pallavolo Macerata si rinforza con un giocatore di grandissima esperienza, carisma e qualità.


22 giugno 2020





...

Arrivano nuove risorse dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Provincia di Macerata approva subito due nuovi progetti definitivi esecutivi. Il MIT, infatti, circa due mesi fa, aveva fatto sapere che, oltre ai finanziamenti programmati per il triennio 2019-2021, quest’anno ci sarebbero stati 510 mila euro in più e l’Amministrazione provinciale ha provveduto subito a preparare i progetti.



...

In attesa di definire il passaggio di consegna della gestione delle macerie con il Dipartimento di Protezione Civile, il Commissario Straordinario Ricostruzione dei territori colpiti dal sisma 2016, Giovanni Legnini, ha disposto il trasferimento immediato alla Regione Marche di 9 milioni di euro per consentire intanto la ripresa del servizio attualmente interrotto.