IN EVIDENZA



6 luglio 2020






...

“La giunta PD di Macerata, di cui il candidato sindaco Ricotta è stato assessore ai servizi sociali, coglie l’occasione del Covid per dissimulare ancora una volta le sue intenzioni sull’accoglienza migranti: continuare in una gestione fallimentare. Rinnova la convenzione di centinaia di migliaia di euro al GUS dribblando anche i provvedimenti della Corte dei Conti che ha certificato come persino il bilancio comunale è stato piegato alle necessità di privati con il monopolio dell’accoglienza: illegittimamente, al GUS è stata anticipata liquidità accollandone i costi alla collettività. La Lega ribadisce che non è questa la strada. Tuteleremo la sicurezza dei maceratesi che non può dipendere esclusivamente da contrasto e repressione, ma deve essere frutto soprattutto della prevenzione per cui la gestione oculata dell’accoglienza è un elemento essenziale”.





...

Si è chiusa venerdì l’iniziativa che ha visto tanti ragazzi e ragazze accorrere al Palazzetto di Fontescodella per partecipare alle attività estive della Volley Academy Macerata.




4 luglio 2020




...

"La sinistra è imbattibile nel distruggere, noi vogliamo costruire e per farlo serve tempo. La Lega è al lavoro per rilanciare Macerata, dopo che la sinistra ha demolito il ruolo di riferimento e centralità che la città rivestiva per tutto il territorio. Solo attraverso un costante e fattivo confronto tra le anime del centrodestra, riusciremo insieme a gestire la preoccupante eredità lasciata da decenni di spregiudicate amministrazioni di sinistra. Ricotta abbia almeno il buonsenso di non presentarsi come ‘unto dai maceratesi’, perché non è che il candidato del pensiero unico di un centrosinistra che coraggiosamente, dopo dieci anni di assessorato, non arrossisce nel definirlo ‘espressione di discontinuità di metodi e contenuti’."




...

"Il nostro lavoro incessante e molto attento – informa il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi – sul fronte del sisma e soprattutto del reperimento di fondi per avviare lavori di restauro, continua a dare buoni frutti. Infatti in queste ore ci è stato comunicato dall’Assessore regionale Angelo Sciapichetti che ci è stato finanziato l’intervento di restauro dell’antica Porta Marina. Infatti la nostra domanda di partecipazione al bando pubblicato dal Commissario Straordinario Legnini è stata accolta e ci sono state accordate erogazioni fino a 200mila euro che utilizzeremo per finanziare i lavori."


...

Entro questo anno, gli immobili destinati a magazzino e rimessaggio mezzi ad uso del personale operativo del Comune di Tolentino devono essere riconsegnati alla proprietà e attualmente l'Amministrazione non dispone di locali da destinare a tale uso e pertanto sono stati individuati degli immobili da affittare per uso magazzino in Contrada Rosciano.




...

Sarà Andrea Avitabile, attuale presidente di Federfarma Ancona a guidare, nel prossimo triennio 2020 - 2023, la farmacia marchigiana, sotto l’egida di Federfarma Marche.



...

Per effetto dell'entrata in vigore dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 614 del 12 novembre 2019 rubricato "Ulteriori interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo dal 24 agosto 2016" alcune famiglie hanno dovuto abbandonare le strutture ricettive ed i container abitativi collettivi presso i quali sono stati alloggiati in seguito al sisma.


...

Sta per prendere forma l’organico della Santarelli Cingoli per la stagione 2020-2021 in Serie A1 Maschile di pallamano.


...

Approvato dalla Giunta il progetto di manutenzione del tratto paesaggistico che va dal bosco di Collevario a Fontescodella, un percorso che rientra nel progetto dei cammini e degli itinerari turistici per la valorizzazione della cultura del camminare e del paesaggio “Macerata cammina nel verde” e che rappresenta uno dei punti programmatici dell’Amministrazione comunale.



3 luglio 2020




...

Incidente questa mattina (giovedì 2 luglio) davanti al supermercato Conad in via dei Velini a Macerata.




...

Fileni, che da sempre mostra un forte legame con il proprio territorio, ha molto a cuore il futuro dei giovani e desidera contribuire con un aiuto concreto che possa supportarli nel loro percorso di studi. Per il quarto anno consecutivo, ha infatti deciso di consegnare 30 borse di studio agli studenti meritevoli delle scuole superiori e delle Università, residenti nelle province di Ancona e Macerata, all’interno della suggestiva corte interna della Mole vanvitelliana ad Ancona.


...

A poche settimane dalla ripartenza, FlixBus ripristina i collegamenti tra Macerata, Civitanova Marche e Porto Recanati e 14 città. L’esclusione del settore degli autobus dalla strategia del Governo per il rilancio dei trasporti implica tuttavia, inevitabilmente, un ritorno in strada a ranghi ridotti e, di conseguenza, una drastica riduzione delle tratte disponibili.