IN EVIDENZA




Contributi a fondo perduto per le imprese dell’Area di crisi complessa fermano-maceratese: ecco la lista dei comuni

Firmato l’accordo di programma per l’area di crisi industriale complessa pelli e calzature fermano-maceratese.

10 luglio 2020


...

Sarà l'ex vice allenatore della Maceratese Giampiero Mazzieri il nuovo trainer del Ripe San Ginesio, da giocatore ha vestito maglie prestigiose come Loreto, Trodica, Porto Potenza. Tecnico giovane e preparato, gli ingredienti che la società cercava, ed ecco che Mazzieri ha sposato la causa.


...

Sono stati i temi del “Don Giovanni” di Mozart in programma al Macerata Opera Festival 2020 #biancocoraggio, la colonna sonora dell’evento Le Luci di Piazza, organizzato dal Comune di Macerata, che, con il terzo intervento di light design, ha dato un volto innovativo a Piazza Libertà, con il Palazzo Comunale, la Loggia dei Mercanti, Palazzo del Governo, la chiesa San Paolo, Teatro Lauro Rossi e Piaggia dell’Università, Palazzo Rotale e la Torre Civica.




...

“I percorsi culturali del Consiglio d'Europa: promozione di reti locali e identità territoriale nelle Marche”: questo l’elaborato con cui Annapia Ferrara, laureata dell’Università di Macerata in International Tourism and Destination Management, ha vinto il Premio Economia Marche 2020 promosso dalla Fondazione Aristide Merloni e rivolto a tesi di laurea che affrontano temi di sviluppo e internazionalizzazione delle economie regionali.



...

A seguito dell'erogazione da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di cofinanziamenti statali per la redazione di progetti di fattibilità tecnica ed economica e/o di progetti definitivi degli enti locali, finalizzati all'adeguamento degli edifici o delle strutture pubbliche di esclusiva proprietà dell'ente e con destinazione d'uso pubblico alla vigente normativa sismica, ovvero in caso di edifici o strutture pubbliche già adeguate sismicamente, anche alla messa in sicurezza edile e/o impiantistica, con priorità agli edifici e alle strutture scolastiche, l’Amministrazione comunale di Tolentino aveva già ritenuto opportuno proporre la progettazione preliminare per l'intervento di riqualificazione dell'Asilo Nido “N. Green” sito in Piazza Ugo la Malfa.


...

L’estate maceratese si arricchisce di un altro programma di intrattenimento, il cabaret. Location d’eccezione che ospiterà la serie di tre spettacoli organizzata dalla società Filarmonico Drammatica, con il patrocinio del Comune di Macerata, sarà il Centro sportivo di via Ghino Valenti.








9 luglio 2020





...

E’ al completo l’organico della Santarelli Cingoli di pallamano per il campionato di massima serie 2020-2021. Hanno deciso di restare in Serie A1 Maschile anche il capitano Diego Strappini ed il suo nuovo vice Mario Gentilozzi, ormai storiche bandiere della pallamano cingolana, entrambi protagonisti della storica promozione in Serie A1 a girone unico.




8 luglio 2020


...

I Musei Civici di Macerata accolgono il lascito della collezione di opere d’arte costituita nella seconda metà del Novecento da Marcella Marchetti Catinelli, raffinata collezionista maceratese che ha voluto lasciare in eredità al Comune di Macerata e alla Pinacoteca comunale oltre 46 opere raccolte nel corso di una vita insieme al marito per la grande passione per l’arte contemporanea, venuta a mancare nel 2019.






...

È Giancarlo De Cataldo il testimonial del Macerata Opera Festival 2020 #biancocoraggio: magistrato, scrittore, condivide con il celebre protagonista dei suoi romanzi, Manrico Spinori della Rocca, la passione per l’opera lirica, ascoltando la quale risolve i casi perché, “non esiste esperienza umana che il melodramma non abbia già raccontato”.





...

Si è svolta nella giornata di martedì (7 luglio) una riunione tecnica di coordinamento presieduta dal Prefetto Iolanda Rolli, a cui ha partecipato il Questore Antonio Pignataro e alla quale sono intervenuti i vertici delle Forze dell’Ordine, nonché i rappresentanti dei Vigili del Fuoco, dell’Ufficio Circondariale Marittimo e delle Polizie Locali della Provincia di Macerata.


...

Un altro importante mattone alla costruzione della rosa del Montefano, per l’Eccellenza del prossimo anno, è stato messo. La lista dei confermati infatti si arricchisce giorno dopo giorno. Mister Lattanzi avrà a disposizione altri 4 ragazzi con cui ha ben lavorato nella passata stagione.




7 luglio 2020