29 luglio 2020


...

Nuova iniziativa per il territorio che si realizza grazie alla sensibilità e disponibilità di uno dei Cento Mecenati 2020 del Macerata Opera Festival, Naturneed, azienda maceratese attiva nella ricerca e commercializzazione di prodotti innovativi nel campo degli integratori alimentari con principi attivi naturali.


...

Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare del Comune in piazza della Libertà, la presentazione dei contenuti tecnici ed economici di Marche Smart View il progetto relativo al sistema integrato di videosorveglianza, e dei prossimi step da affrontare, ai rappresentanti dei 26 comuni delle 4 province marchigiane che hanno aderito all’iniziativa. Nel complesso i Comuni aderenti assommano una popolazione di circa 308 mila abitanti e hanno istallato 266 telecamere a lettura targhe.






...

In questa campagna elettorale Alberto Cicaré, in qualità di candidato sindaco, sta cercando di ascoltare e confrontarsi con tutti i soggetti della città e con tutti coloro che hanno desiderio di partecipare alla costruzione della Macerata del futuro.




...

Un'allegra combriccola di soci, amici e conoscenti si è ritrovata il 25 luglio all'Osteria lungo il fiume di Corridonia per condividere una passeggiata sul Chienti e raccogliere pattume.





...

La Paoloni Macerata blinda il reparto dei centrali per la prossima stagione prolungando il rapporto con Alessio Persichini; Alessio si è guadagnato la conferma a suon di numerose belle prestazioni nel suo anno di esordio in Serie B ed è un altro dei fedelissimi del gruppo Paoloni con cui si preparerà a vivere la nona stagione consecutiva.



...

Insieme al blu delle località costiere, le Marche si dipingono di un bel verde agreste: con la Toscana sono la regione con il maggior numero di Spighe Verdi, il riconoscimento nazionale conferito alle località italiane che promuovono uno sviluppo rurale sostenibile.


...

Continua il successo delle criptovalute nel mondo dell’economia e degli investimenti, con il valore dei Bitcoin in crescita e che continua ad essere da traino per tutte le altre monete virtuali.


28 luglio 2020







...

Dopo quasi quattro mesi, il Centro diurno socio educativo per persone disabili “Il Ciclamino” riparte in sicurezza con un percorso di riorganizzazione secondo le modalità operative stabilite dal Ministero e dalla Regione.



...

Tutto pronto in casa Feba per il Summer Camp. Il tradizionale appuntamento estivo, è stato rinviato a causa Covid-19 ma parte regolarmente con tanto slancio. Dal 26 luglio all’1 agosto l’attività biancoblu si sposta al centro vacanze Verdeazzurro di San Faustino di Cingoli, che la società ringrazia per la consueta ospitalità.


...

Le parole del capitano dell'Atletico Macerata Ortenzi a chiosa dell'annata appena trascorsa sono state chiare e definitive: una salvezza assegnata d'ufficio a tutti non può avere la stessa valenza di un traguardo raggiunto col sudore della fronte e lottando centimetro su centimetro.


...

Sono circa cento gli studenti di venti nazionalità diverse – dall’Algeria al Vietnam – e quattro continenti che si sono iscritti al corso estivo di italiano per stranieri “Authentic Italian Experience” organizzato dall’Università di Macerata e incentrato su tipiche situazioni di vita quotidiana in Italia.


...

Il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, ha ricevuto lunedì mattina il nuovo prefetto di Macerata, Flavio Ferdani, che proprio in mattinata ha preso servizio in Prefettura. Nel colloquio si è parlato dell’importanza della collaborazione delle istituzioni e il prefetto ha espresso grande disponibilità sui temi che interessano il territorio.





27 luglio 2020