IN EVIDENZA



4 agosto 2020

...

"In ogni elezione il sostegno del partito è fondamentale, siamo onorati dalla visita del nostro leader." Così afferma Fabio Sebastianelli, coordinatore regionale del Popolo della Famiglia per le Marche.



...

Si è svolta oggi nella sala del Consiglio comunale in piazza della Libertà, alla presenza del sindaco e della Giunta, la conferenza stampa di presentazione della Rendicontazione di fine mandato 2010-2020, riferita ai dieci anni di amministrazione a guida del sindaco Romano Carancini. Macerata. Tutti per una. Una per tutti. è il titolo del bilancio che è pubblicato nel sito del Comune www.comune.macerata.it nella sezione Bandi e avvisi.




...

Uno degli aspetti peggiori di qualsiasi campagna elettorale sono le proposte spot. Ne ho scritto a proposito del bike sharing immaginario di Ricotta, mi trovo a ripeterlo per gli incentivi economici all’uso della bici lanciati da Cherubini.


...

L’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19 colpisce anche l’organizzazione della 36^ edizione della Raci. Infatti, la Rassegna Agricola del Centro Italia che ogni anno vede una grande partecipazione sia di operatori del settore agricolo, dell’agroalimentare, della filiera corta agricola, dell’agricoltura biologica, delle fattorie didattiche, della zootecnia, della meccanizzazione agricola e della promozione turistica del territorio rurale, che di pubblico, per una serie di criticità non si svolgerà nella consueta cornice del Centro Fiere di Villa Potenza.



3 agosto 2020




...

“Da questa casa partì Silvio Spaccesi (1926 – 2015), attore e capocomico, portando con successo la sua arte sui palcoscenici italiani e onorando il mondo dello spettacolo insieme al nome di Macerata, la sua amata città che mai ha dimenticato.” Questa la targa apposta dall’Amministrazione comunale, in viale Don Bosco 13 a Macerata, sulla casa dell’attore maceratese a cinque anni dalla scomparsa.



...

Inizia la quarta e ultima settimana della 56esima edizione del Macerata Opera Festival 2020 #biancocoraggio in programma sino al 9 agosto con spettacoli, concerti, incontri e attività per i più piccoli.




...

L’edizione 2020 del diVento festival - svoltosi la settimana scorsa ed ideato e promosso dal Circolo Culturale "Tullio Colsalvatico" di Tolentino - con incontri di musica, poesia, teatro, cinema, fotografia e incontri con autori e artisti, è stato uno dei primi eventi a Tolentino e in tutte le Marche, successivi alla quarantena sociale imposta dalla pandemia di Coronavirus.


...

Bernardo Calistri rinnova con la Paoloni Macerata; il giocatore biancorosso, nonostante diverse richieste di mercato pervenutegli, ha deciso con forza di confermare la scelta della scorsa stagione rimanendo un altro anno in Serie B alla corte della Paoloni.


1 agosto 2020







...

Consegnate giovedì pomeriggio al presidente del Comitato del sindaco dell’Ambito territoriale sociale n.15 Romano Carancini, le chiavi di un’autovettura che la fondazione Carima ha voluto donare per agevolare le importanti attività sociali che l’Ats 15 svolge in favore dei nove Comuni associati.





...

Torna a splendere la sala della presidenza situata nel palazzo centrale della Provincia di Macerata, in corso della Repubblica. Sono, infatti, terminati i lavori di messa in sicurezza della sede che hanno permesso di rendere nuovamente agibili alcuni uffici, tra cui appunto quello della presidenza, chiusi a causa del sisma del 2016.


...

Riuscita ben oltre le più rosee aspettative la prima edizione degli “Open Day”, la due giorni di calcio e divertimento organizzata dalla Maceratese sul sintetico dello Stadio della Vittoria.


31 luglio 2020






...

Dopo l’ottimo successo riscontrato con la 33esima edizione della “Festa della Bura di Tolentino, festa della Famiglia”, chiusa domenica scorsa e che ha impegnato lo staff con l’organizzazione di tutti gli aspetti riferiti a garantire la sicurezza che il periodo impone, il comitato Bura988 è già di nuovo al lavoro per un altro particolare e suggestivo evento.