IN EVIDENZA




Un museo a Tolentino con i reperti recuperati dagli scavi per il nuovo Filelfo

Durante le indagini archeologiche preliminari connesse ai lavori di realizzazione del nuovo polo scolastico “Filelfo” in località Contrada Pace sono emersi i resti di un accampamento preistorico riferibili al Mesolitico (9.500-5.500 anni a.C.), epoca degli ultimi cacciatori-raccoglitori preistorici, che precede in Europa l’introduzione dell’economia di agricoltura e allevamento durante il Neolitico.

27 settembre 2020

26 settembre 2020


...

L'Università di Macerata partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 (22 settembre-8 ottobre), la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell'Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. La manifestazione è organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo.



...

Nuovo test per la Med Store Macerata che va in trasferta per un altro allenamento congiunto dopo quello organizzato con la Videx Grottazzolina la scorsa settimana.


...

Nuova categoria più bella e importante, identica “missione”: continuare a divertirsi valorizzando la già premiata strategia verde.



25 settembre 2020

...

Sono ben 114 iscritti al 27° Rally Adriatico-Marche, previsto per questo fine settimana in provincia di Macerata, precisamente a Cingoli e lungo un percorso compreso fra i territori dei comuni limitrofi di Apiro e Cingoli.



...

Il sostegno del Popolo della Famiglia e di Civici per Macerata al Sindaco Sandro Parcaroli e al Governatore Francesco Acquaroli si è unito a quello dei maggiori partiti del centro-destra, contribuendo alla loro vittoria alla prima tornata. Di questo il Popolo della Famiglia esprime piena soddisfazione.


...

Con la chiusura della piscina della Filarmonica, l'attenzione del Centro Nuoto Macerata è completamente tornata alla comunale di viale Don Bosco. La struttura nel cuore del capoluogo, modernizzata 2 anni fa, in verità ha sempre accompagnato l'attività dell'altra all'aperto, tranne nei giorni a cavallo di Ferragosto. Con la fine dell'estate poi è formalmente partita a pieno regime l'offerta al chiuso.





24 settembre 2020




...

Con 1564 preferenze personali Loredana Riccio, candidata al Consiglio Regionale delle Marche per la Provincia di Macerata nella lista del Partito Democratico, è la terza donna più votata, dopo Elena Leonardi (FdI) e Anna Menghi (Lega). La Riccio è anche la prima donna più votata nell'ambito della coalizione del Centro-Sinistra.


...

La sala spettacolo del Politeama torna ad animarsi dopo il triste periodo del lockdown, per offrire ancora cultura e divertimento, attraverso concerti e spettacoli di grande qualità, che possano risollevare l’entusiasmo tornando ad applaudire, dal vivo, tanti artisti di valore.



...

Brutta tegola per la Lube in vista della finalissima di Supercoppa di venerdì a Verona contro Perugia. I cucinieri sicuramente non avranno a disposizione Enrico Diamantini, che nel corso della seduta di allenamento di martedì ha ricevuto una pallonata al volto, segnalando successivamente allo staff medico biancorosso un disturbo visivo all’occhio destro. Dopo visita specialistica, gli è stato diagnosticato un distacco retinico post-traumatico.





23 settembre 2020









...

L’Assemblea Ordinaria dei Soci del Circolo Automoto d’Epoca Marchigiano/Lodovico Scarfiotti, rinviata a fine febbraio per la pandemia, si è effettuata presso il Recina Hotel di Montecassiano.


22 settembre 2020

...

Il candidato del centro destra Francesco Acquaroli è il nuovo governatore delle Marche suggellando uno storico "ribaltone" delle Marche. Con quasi il 50% dei voti e la maggioranza assoluta in tre province su cinque (Macerata, Fermo e Ascoli Piceno) lascia indietro lo sfidante di Centro Sinistra Maurizio Mangialardi che conquista solo la provincia di Ancona.




...

“Miss Mamma Italiana” è una produzione esclusiva Te.Ma Spettacoli, è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, l’intento non è quello di premiare solo la bellezza, ma valorizzare la figura della mamma, come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.