IN EVIDENZA



2 ottobre 2020


...

Le “Guide Turistiche DELLE Marche” associate Federagit / Confesercenti, dopo il successo delle iniziative estive del calendario “RipARTiamo. #scopriarteconminitour”, conseguito grazie al supporto delle amministrazioni comunali coinvolte e ai molti partecipanti, turisti e locali, proseguono il loro progetto di scoperta e valorizzazione dell’entroterra marchigiano con nuove proposte di passeggiate autunnali che prevedono appuntamenti da ottobre a dicembre.



...

Venerdì 2 ottobre nuovo appuntamento col progetto “Salute in cammino Macerata” con una camminata che prenderà il via alle 21,30 dal rione La Pace (davanti al piazzale della chiesa).




...

Il progetto “Ma Maison” nasce dalla volontà di supportare l’autonomia domiciliare della persona anziana che sempre più risulta sola ed esclusa dal circuito sociale della produttività e dalle logiche di frenesia che muovono il mondo post moderno. Viviamo oggi in una società che soffre di solitudine.



1 ottobre 2020




30 settembre 2020





...

Grandi manovre al Dipartimento di Scienze della formazione, beni culturali e turismo, che dalla scorsa settimana ha avviato le selezioni per l’accesso alla laurea in scienze della formazione primaria e, in questi e nei prossimi giorni, per i corsi di specializzazione per le attività di sostegno.


...

“Quest’anno la Festa di San Michele Arcangelo è dedicata al Vescovo di Macerata S.E. Nazzareno Marconi a cui va il più sentito ringraziamento di cuore per quello che ha fatto e che sta facendo fa per questa comunità. Oggi desidero dedicare questa festa a Lei per il suo lavoro e il suo esempio, per il coraggio che dimostra giornalmente nello scuotere le coscienze di tutti. I poliziotti difendono la comunità con disciplina e onore, Lei, signor Vescovo, con la parola di Dio scuote le coscienze di tutta la comunità per far prevalere il bene".


...

La campagna di sensibilizzazione “Uniti contro l’Amianto”, avviata lo scorso febbraio con una raccolta firme finalizzata all’abrogazione dei diritti sanitari richiesti dal Dipartimento di Prevenzione dell’Area Vasta n.3 per la segnalazione della presenza di materiali contenenti amianto, ha prodotto il primo significativo risultato.


...

I due match giocati in anticipo, le due anteprime organizzate da Overtime Festival a Pollenza il 26 e il 27 settembre, sono stati come da previsione più avvincenti e spettacolari che mai. Un successo di pubblico, un gustoso assaggio di quanto l’associazione Pindaro dei fratelli Michele e Angelo Spagnuolo, organizzatrice dell’evento, proporrà dal 7 all’11 ottobre nel centro storico di Macerata.







29 settembre 2020



...

Incertezza sino all’ultimo metro di gara, nella penultima prova del “tricolore” terra, che ha regalato sensazioni forti. Con questa seconda vittoria stagionale ed il terzo posto di San Marino il pluridecorato pilota garfagnino Paolo Andreucci consolida la leadership in campionato.




28 settembre 2020



...

L’Orchestra di Fiati di Macerata organizza un Concerto Musicale promosso insieme alla sezione dell'Azione Cattolica della Diocesi di Camerino, che si terrà domenica 4 ottobre alle ore 17 presso la Basilica di San Venanzio.



...

“Il mondo del giornalismo e l’intera città di Macerata oggi sono in lutto per la scomparsa di Giancarlo Liuti, caporedattore e inviato speciale de Il Resto del Carlino, premio del giornalismo italiano, una penna straordinaria, una persona discreta e acuta che ci ha lasciato nella giornata di venerdì.”



...

La Lega Volley Femminile Serie A aderisce alla Settimana Europea dello Sport, lanciata nel 2015 dalla Commissione europea ed organizzata ogni anno dal 23 al 30 settembre per promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.