IN EVIDENZA





8 ottobre 2020




...

La provincia di Macerata continua ad essere fabbrica di assistenti bagnanti. Il bilancio della stagione 2020 è infatti particolarmente positivo e per certi versi, considerando i disagi dovuti al Covid-19, sorprendentemente notevole.







7 ottobre 2020



...

Si è svolta martedì una riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto Flavio Ferdani cui hanno preso parte, il presidente della Provincia, i sindaci di Macerata e Civitanova Marche, i vertici delle Forze dell’Ordine, il comandante dell’esercito raggruppamento Umbria-Marche “Strade Sicure”, il direttore dell’Asur regionale, il dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione, il presidente dell’ordine dei Medici e dei Farmacisti e un rappresentante dell’ufficio scolastico provinciale.





...

Bissa il successo della prima edizione il TT Tolentino Trophy, la competizione riservata a moto da enduro bicilindriche e monocilindriche che per due giorni ha catalizzato l’attenzione degli appassionati di sport motoristici, ancora una volta il Moto Club Tolentino con il suo presidente Claudio Giovannangeli, ha saputo allestire, insieme ai 34 componenti dello staff organizzativo, un evento di grande prestigio.


6 ottobre 2020




...

Continua incessantemente l’attività di prevenzione alla droga anche nelle Marche, dove i volontari settimanalmente sono attivi con la campagna di prevenzione Mondo libero dalla droga. Questa settimana la campagna ritorna a Tolentino, dove grazie al lavoro dei volontari sono stati distribuiti ben 400 opuscoli informativi su: 'LA VERITÀ SULLA DROGA'.



...

"Lunedì 5 ottobre, viene attivato il servizio commerciale nella nuova fermata ferroviaria di Macerata Università grazie a una concreta e fattiva collaborazione tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane), Università di Macerata e Regione Marche. Questa notizia rappresenta sicuramente un momento importante e significativo per i nostri giovani che si impegnano negli studi universitari ed è un segno tangibile di impegno delle istituzioni per lo sviluppo del territorio, soprattutto in un momento così difficile per la nostra società".


...

Da oggi in città c’è una nuova casa dell’acqua. Il distributore d’acqua a km zero proveniente dall’acquedotto pubblico, è stato installato in via Prezzolini ed è a disposizione di tutta la cittadinanza.




...

Considerata dalla critica internazionale uno dei più eminenti rappresentanti del concertismo italiano, Marcella Crudeli da anni svolge una consolidata e intensa carriera con concerti in oltre ottanta paesi. Sarà protagonista al Politeama di Tolentino domenica 11 ottobre alle ore 18,00 con un concerto per pianoforte dedicato alle più belle pagine di D. Cimarosa, L.v. Beethoven e F. Chopin.




5 ottobre 2020




...

La Provincia di Macerata ha aggiudicato le otto ex-case cantoniere di proprietà dell’Ente messe a bando, mediante asta pubblica, lo scorso luglio. Ora l’Amministrazione provinciale effettuerà la verifica di tutti i requisiti e poi procederà all’aggiudicazione definitiva.


...

Giovedì sera un bel gruppo di cittadini e cittadine ha fondato il comitato "CORRIDONIA GREEN NO DISCARICA”: un'organizzazione di volontariato e biodegradabile dato che, appena raggiunto lo scopo, verrà sciolta.


...

‍Volge al termine l’edizione extra-ordinaria del Clown&Clown, il Festival Internazionale di Clownerie e Clown-terapia di Monte San Giusto che dal 1° ottobre sta proponendo un programma concentrato, che non tralascia però nessuno degli elementi distintivi della manifestazione: spettacoli circensi e di clownerie, appuntamenti dedicati alla dimensione sociale, senza dimenticarsi della formazione rivolta alle scuole e quella dedicata alla clownterapia con i corsi FNC.