15 ottobre 2020





...

Constatiamo con dispiacere che, ancora oggi, con un servizio altamente efficiente di raccolta a domicilio (anche di oggetti ingombranti), ci siano persone che continuano ad agire nel totale disprezzo del decoro e dell’attività quotidiana svolta dagli operatori della raccolta rifiuti che lavorano per mantenere il nostro paese più pulito.


...

“Quella che verrà a farci visita giovedì è una CDA Talmassons molto diversa rispetto allo scorso anno” avvisa Luca Paniconi circa l’avversario che affronterà, nel posticipo del turno infrasettimanale, la CBF Balducci HR Macerata che ritorna tra le mura amiche dopo l’esordio vittorioso del 20 settembre contro la ITAS Città Fiera Martignacco.



...

“Cresce il timore di un nuovo lockdown tra i ristoratori e gli operatori del pubblico esercizio - afferma il Segretario generale Giorgio Menichelli - preoccupati che la salita dei contagi si possa tradurre in nuove stringenti chiusure che metterebbero a rischio l’intera categoria".



...

Dal terremoto del Centro Italia alla pandemia di Sars-Cov-2 non ancora risolta, le Marche hanno attraversato un quinquennio di dure prove che ancora non si possono ritenere concluse. Questi i temi del nuovo libro di Daniele Salvi “La Post Regione”, edito da Il Lavoro Editoriale, che vedrà un ciclo di conferenze di presentazione e di dibattito sui temi caldi affrontati dal volume nei principali Comuni marchigiani a partire da giovedì 15 ottobre alle ore 21 a Corridonia nella sala consiliare del Comune, dove interverranno l’autore, Daniele Salvi, il Sindaco Paolo Cartechini, il Presidente del Consiglio Comunale Riccardo Vecchi e il Consigliere Comunale Mauro Vecchietti.



...

Una grandissima pianista ha dato un’interpretazione unica, condotta con impeccabile tecnica ed un suono raffinato, e ha reso il primo concerto del Master Piano Festival 2020 un evento memorabile: Marcella Crudeli, torna a Tolentino dove, ci racconta prima dei bis, suonò il suo secondo concerto all’ età di 11 anni.



14 ottobre 2020






13 ottobre 2020





...

I colori dello sport saranno il tema della prossima edizione di Overtime. Il Festival nazionale del racconto e dell’etica sportiva ha chiuso ieri sera l’edizione del primo decennale, annunciando le date, dal 6 al 10 ottobre 2021, e il leit motiv.



12 ottobre 2020





10 ottobre 2020


...

Narratore straordinario, giornalista e telecronista sportivo, Federico Buffa è il grande ospite del sabato di Overtime. Sabato 10 ottobre, alle 21, sarà in piazza della Libertà, intervistato da Dario Ronzulli, a raccontare alcune delle più grandi imprese che lo sport e i suoi protagonisti hanno regalato alle nostre esistenze.


...

L’officina Ca.Bi. Gomme in Via Cristoforo Colombo (Contrada Cisterna) ospiterà domenica prossima una seduta supplementare di omologazione per auto e moto d’epoca dopo quella particolarmente riuscita a Piediripa di Macerata in luglio.


...

Si è svolta al Real Collegio di Lucca, giovedì 8 ottobre, la premiazione dei progetti finalisti del concorso “Progetto Art Bonus dell’anno” 2019 promosso da Ales spa, (Società responsabile del programma di gestione e promozione dell'Art Bonus per conto del Ministero per i beni, le attività culturali e il turismo), con Promo PA Fondazione – LuBeC. La cerimonia era inserita nell’ambito della XVI edizione di LuBeC - Lucca Beni Culturali, incontro annuale dedicato alla riflessione sulle politiche e sulle azioni sistemiche per lo sviluppo della filiera beni culturali – tecnologie – turismo.




...

Fra esaltanti soli e spericolato fraseggio Bebop uno straordinario Francesco Cafiso ha entusiasmato giovedì scorso il pubblico del Politeama di Tolentino con una performance avvincente ed una band stellare.


...

Venti milioni di euro per le strade provinciali. Il Presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, ha annunciato questa mattina in conferenza stampa, insieme all’ingegnere Alessandro Mecozzi e al responsabile del servizio amministrativo Piercarlo Bugari, l’investimento che caratterizzerà l’attività dell’Ente per il settore viabilità fino al 2024.