IN EVIDENZA





1 novembre 2020

31 ottobre 2020







...

“Ieri le passerelle, oggi la doccia gelata. Che fine ha fatto la nuova sede Inrca? Oggi dove avremmo dovuto trovare l’opera conclusa abbiamo avuto il dispiacere di trovare il nulla: è stata persino rimossa la gru di cantiere e apprendiamo che la società Montagna costruzioni di Pesaro ha depositato i libri in tribunale. Il tutto nell’assordante silenzio dell’amministrazione comunale e di quel che resta del partito Democratico. Per quanto ancora voglio prendersi gioco degli appignanesi che non lo meritano e, soprattutto, non possono perdere l’opportunità di vedere ricostruito il presidio ospedaliero".





...

Prevede interventi per circa 9,5milioni di euro lo schema del 4° atto integrativo dell’Accordo di Programma tra Regione Marche e Ministero dell’Ambiente per la programmazione e il finanziamento di opere urgenti e prioritarie per la mitigazione del rischio idrogeologico, approvato dalla giunta regionale su proposta dell’assessore alla Difesa del suolo e della costa Stefano Aguzzi.




30 ottobre 2020



...

E’ morta nella notte all’hospice di Montecassiano Simonetta Santucci, 57enne storica segretaria del Rotary di Macerata.







...

L’U.S. Tolentino 1919 comunica che, a seguito del DPCM del 24/10 u.s., recante misure di prevenzione della diffusione del Covid-19, sino al 24 novembre p.v. tutte le gare del campionato di serie D dovranno disputarsi senza la presenza di pubblico sugli spalti.


...

L’intricata vicenda progettuale e costruttiva legata ai nove anni di durata del cantiere che ha dato vita alla più grande opera privata con destinazione ludica e per il tempo libero, quale è lo Sferisterio, sarà ricostruita domani pomeriggio, venerdì 30 ottobre, alle ore 17, nel corso di un convegno organizzato dal Comune e trasmesso in streaming nella web tv comunale (www.webtv.comune.macerata.it) e in diretta, dalla Gran sala Piero Cesanelli, sul canale 89 del digitale terrestre EmmeTv.


...

Si è svolto nel pomeriggio di mercoledì presso gli uffici del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Macerata un incontro tra il vertice dell’arma ed i dirigenti di Confartigianato Imprese Macerata - Ascoli Piceno - Fermo.


...

In ottemperanza al nuovo DPCM del 24 ottobre che di fatto sospende tutti gli spettacoli teatrali fino al 24 novembre, La direzione del Teatro Vaccaj è costretta ancora una volta a rimandare lo spettacolo MAURIZIO IV – Un Pirandello pulp, con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia.



...

La prima partita in questa nuova stagione di A3 viene ancora rimandata, con la gara di domenica 1 novembre rinviata a data da destinarsi.



29 ottobre 2020

...

Oggi in Giunta abbiamo deciso in merito alla revisione della Ztl nel centro storico della città che, in settimana, sarà riaperta dalle 6 alla mezzanotte per dare respiro ai commercianti in seguito alle disposizioni del nuovo Dpcm. In concomitanza saranno anche ricavati dei parcheggi per la sosta in piazza della Libertà. L’invito che rivolgo a tutti i cittadini è di osservare nel rigoroso rispetto le norme dei protocolli anti-contagio e le novità introdotte dal Decreto firmato dal Presidente del Consiglio.




...

Si è svolta in modalità da remoto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica cui hanno preso parte, oltre i vertici delle Forze dell’Ordine, il Presidente della Provincia, il direttore dell’Asur regionale, i Sindaci dei comuni di Macerata, Civitanova Marche, Recanati, Tolentino, Camerino, San Ginesio, i Rettori dell’Università di Macerata e Camerino, il direttore dell’Ufficio Scolastico provinciale, nonché il presidente dell’ordine dei Medici per un ulteriore punto di situazione sulle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 alla luce del nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 entrato in vigore a far data dallo scorso 26 ottobre, che ha fissato ulteriori limitazioni volte a contenere la diffusione del virus.


...

Si è spento nella notte a Tolentino l’avvocato Lorenzo Vitali a causa di un malore improvviso.



...

La Provincia di Macerata sta progettando in queste settimane gli interventi sulle strade provinciali da effettuare nel 2021. Tre milioni e mezzo di euro con cui verranno realizzati tredici lavori, previsti nel bilancio dell’Ente per l’anno 2021, e finanziati con le risorse messe a disposizione dal MIT (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) per la sicurezza delle strade.