IN EVIDENZA




Vaccino di Moderna per la casa di riposo di Treia: a Ida (106 anni) la prima dose (foto)

Nella mattinata di sabato hanno preso il via le vaccinazioni alla Residenza protetta e casa di riposo “Covid Free” di Treia.

3 dicembre 2020


...

"Macerata è una piccola città di grande bellezza incastonata nella regione italiana più dolce e gentile, fatta di paesaggi di infinita suggestione, cucina eccellente, gente cordiale. Un’Italia di antica civiltà, orgogliosamente provinciale, accogliente e sorridente, dove il milanese imbruttito trasecola quando gli viene detto “buongiorno” entrando in un negozio".



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3180 tamponi: 1599 nel percorso nuove diagnosi e 1581 nel percorso guariti.











...

Attenzione alle richieste degli anziani che sono impegnati nella cura degli orti e creare nuove e maggiori occasioni di incontro con le scuole attraverso progetti che vedano al centro i bambini e la natura. Questo ciò che è emerso nel corso dell’incontro che il sindaco Sandro Parcaroli e il vice sindaco e assessore ai Servizi sociali Francesca D’Alessandro hanno avuto nei giorni scorsi con i membri del Circolo orti anziani Auser di Fontezucca in occasione dell’assemblea annuale.


...

Con forte dispiacere l'amministrazione comunale di Urbisaglia comunica che questa mattina (mercoledì 2 dicembre) sono arrivati i risultati dei tamponi molecolari eseguiti lunedì 30 nella Casa di Riposo di Urbisaglia e 18 ospiti e 5 operatori sono risultati positivi al Covid-19.



...

Mercoledì mattina il Questore di Macerata Vincenzo Trombadore, si è recato presso il locale Palazzo di Giustizia dove ha incontrato per il saluto di inizio mandato il Procuratore della Repubblica di Macerata Giovanni Giorgio.



2 dicembre 2020


...

Ci siamo quasi abituati a questa pandemia, ai bollettini medici con cifre spaventose; ci siamo quasi abituati alla convivenza con un virus che quotidianamente miete vittime ed ha messo in ginocchio il sistema sanitario italiano e quello di tutti gli altri paesi del mondo. Forse, ci siamo abituati persino alla paura, talmente tanto da non saper guardare più alla straordinarietà della situazione. Straordinarietà che poi, inevitabilmente, riesce a far capolino per ricordarci della sua presenza. Anche con un post pubblicato su Facebook.





...

“I saldi per l’anno 2021 nelle Marche potranno effettuarsi dal 16 gennaio al 15 marzo e dal 1° sabato del mese di luglio (3 luglio) fino al 1° settembre. Eccezionalmente inoltre, a causa della situazione di grave emergenza creata dal Covid-19, potranno essere effettuate vendite promozionali da oggi fino al 15 dicembre 2020 salvo eventuale e ulteriore proroga fino al 31 dicembre previo parere favorevole delle associazioni di categoria”.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2349 tamponi: 1213 nel percorso nuove diagnosi e 1136 nel percorso guariti.




...

Dopo l’esperienza delle scorse elezioni amministrative a Macerata, che hanno permesso alla lista “Sandro Parcaroli Sindaco” di raggiungere circa il 10% dei voti, i componenti della lista civica hanno deciso di proseguire l’esperienza iniziata appena cinque mesi fa dando vita all’associazione “Pensiero e Azione”.




...

Si è conclusa sabato 28 novembre la 14esima edizione dell’Homeless Fest, il contest musicale per band emergenti, organizzato dall’associazione Homeless di Macerata comn il patrocinio del Comune di Macerata. Nella sua formula “covid edition” il contest ha portato sul palco dell’Homeless Factory i 5 finalisti e ne ha trasmesso, in live streaming, le esibizioni registrate in precedenza.



...

La “Zona Industriale Contrada Rotondo” è in espansione e considerato che la viabilità all'interno della zona industriale è carente e spesso si sono creati incidenti che hanno compromesso anche la funzionalità della stessa, l'Amministrazione comunale ha espresso la volontà di provvedere al rifacimento della strada presente nella zona industriale, migliorandone la funzionalità ponendo in essere lavori mirati alla realizzazione di un nuovo tratto stradale idoneo alle esigenze della zona industriale servita.




...

Il sindaco Sandro Parcaroli ha accolto oggi pomeriggio in Comune il nuovo questore di Macerata Vicenzo Trombadore, che ha preso servizio il primo dicembre negli uffici di piazza della Libertà, succedendo ad Antonio Pignataro che ha ricoperto lo stesso incarico negli ultimi due anni e mezzo. Il sindaco ha rivolto al dott. Trombadore un caloroso benvenuto anche a nome dei colleghi della Giunta e dell’intera città, augurandogli un buon lavoro a servizio della comunità maceratese.