IN EVIDENZA





7 dicembre 2020




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4326 tamponi: 2556 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1092 nello screening con percorso Antigenico) e 1770 nel percorso guariti.



...

“La situazione a Macerata, confermata dai dati degli ultimi dieci giorni, vede finalmente una tendenza alla diminuzione dei nuovi casi di positività al Covid-19 – afferma il sindaco Sandro Parcaroli riferendosi ai dati estratti dal Gores regionale a dalla piattoforma Cohesion della Regione Marche – e al numero delle persone in isolamento fiduciario. Soltanto ieri si è verificato un lieve incremento peraltro in linea con quanto rilevato su tutto il territorio regionale. Considerata la positiva tendenza assume ancora più significato e importanza il rigoroso rispetto delle norme per contrastare il diffondersi della pandemia. A questo proposito rammento che nel sito del Comune di Macerata può essere consultato un vademecum informativo-educazionale sicuramente utile a tutti”.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3792 tamponi: 2424 nel percorso nuove diagnosi (di cui 706 nello screening con percorso Antigenico) e 1368 nel percorso guariti.



...

Tra gli obiettivi strategici di mandato di questa amministrazione vi è anche quello della promozione turistica del territorio e, in tale contesto, risulta importante organizzare e promuovere la nostra zona montana ed incentivare le attività sportive, promozionali ed agonistiche, presso i percorsi di mountain bike e downhill esistenti a S. Lorenzo di Treia da ormai una decina di anni.





...

Giovedì 10 dicembre 2020 alle ore 21 Paolo Nanni condurrà "Vite Digitali", un incontro formativo allestito dalla Rete Educazione Digitale che permetterà di approcciare alcuni aspetti complessi dei nuovi stili di vita digitali, dalla gestione dell'identità digitale, agli usi e gli abusi, al rischio di compulsione verso smartphone, social, videogiochi, shopping, fino ad arrivare all'avvento di 5G, VR e Internet delle cose. Insomma di esplorare alcune conseguenze di quella che è sempre più definibile come una immersione digitale, dei singoli e della società intera.



5 dicembre 2020





...

In questo periodo così vertiginoso, di fronte alla malattia che colpisce sempre più da vicino e alle difficoltà anche economiche, affiorano dal fondo di noi stessi domande profonde. Quante volte, di fronte ad esse, può dominare in noi la paura! La paura del nulla. La paura che, in fondo in fondo, niente valga la pena, perché tutto finisce.



...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4817 tamponi: 2847 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1222 nello screening con percorso Antigenico) e 1970 nel percorso guariti.







4 dicembre 2020




...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4137 tamponi: 2621 nel percorso nuove diagnosi (di cui 959 screening con percorso Antigenico) e 1516 nel percorso guariti.


...

Dopo intensi mesi di lavoro, seguiti da un periodo di rodaggio che l’ha già reso pienamente operativo, il nuovo ufficio di progettazione del Consorzio di Bonifica delle Marche ha aperto i battenti.


...

“Siamo per l’ennesima volta di fronte ad un adempimento che rischia di mettere in difficoltà le imprese – le parole di Daniele Zucchini Presidente Regionale Confartigianato Benessere - per la complessità delle operazioni e per l’aggravio di costi, che si aggiunge alle criticità già insostenibili. Stiamo subendo un calo di incassi e sostenendo costi ingenti connessi agli adeguamenti per la sicurezza anti-Covid”.


...

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati sette decessi con Coronavirus.


...

Una cornice di luce che scalda la città dall’esterno mentre le luci della case sono accese come evidenziato nel manifesto del Natale predisposto dal Comune di Macerata e poi ancora la mostra dei presepi allo Sferisterio allestita nella Galleria delle Antiche Botteghe, le vetrine sfitte abbellite da una frase del Vescovo di Macerata, una mostra a Palazzo Buonaccorsi, e tutto quello che si potrà fare di giorno in giorno rispettando le varie normative che si susseguono.