Tolentino: taglio del nastro per la nuova aula per le attività motorie dagli alunni del plesso Don Bosco

1' di lettura 08/01/2020 - Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha consegnato nelle mani del Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Don Bosco Giuseppe Calenzo le chiavi della nuova aula che sarà utilizzata per le attività motorie dagli alunni che frequentano il plesso Don Bosco in zona largo ‘815.

Infatti, come si ricorderà, a seguito del sisma del 2016, alcune classi sono state ospitate nei locali ricavati al piano terra di una delle palazzine direzionali realizzate all’interno dell’area Pace, proprio di fronte al Retail Park Oasi. Oltre alle aule sono stati individuati anche alcuni locali di servizio che ospitano la mensa scolastica e ora anche un’aula appositamente attrezzata per svolgere le attività motorie previste dal piano formativo scolastico.

Sono stati fatti lavori per circa 20 mila euro che hanno consentito di adattare un locale di circa 120 metri quadri. Gli interventi hanno riguardato la sistemazione generale, la tinteggiatura, la realizzazione della controsoffittatura, l’adeguamento dell’impianto illuminotecnico e di condizionamento con pompa di aria calda e aria condizionata. Sono a disposizione anche un locale antibagno e bagno e un locale spogliatoio.

Alla cerimonia di consegna delle chiavi e di benedizione, oltre al Sindaco Pezzanesi e al Dirigente scolastico Calenzo hanno partecipato i Consiglieri comunali Sonia Gattari, Mirco Mancini, Leonardo Salvatori. Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha ringraziato il dirigente scolastico, gli insegnati, il personale non docente, le famiglie e gli alunni per la pazienza avuta nel sopportare alcuni disagi. Inoltre sono state ringraziate le imprese che hanno svolto i lavori in tempi molto rapidi e tutti i tecnici comunali. Inoltre ha sottolineato l’importanza di avere a disposizione scuole sicure e funzionali, rispondenti alla normativa e alle esigenze didattiche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2020 alle 18:47 sul giornale del 09 gennaio 2020 - 175 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beOx