Tolentino: riqualificazione di Viale Giacomo Matteotti, iniziano i lavori. Come cambia la viabilità

strada chiusa 3' di lettura 01/02/2020 - Si comunica l'inizio dei lavori di "Riqualificazione di Viale Giacomo Matteotti" dal giorno LUNEDI' 3 FEBBRAIO 2020.

Come già anticipato, nella prima fase dei lavori, sarà necessario la chiusura al transito veicolare di Viale Giacomo Matteotti, nel tratto stradale compreso dalla "Rotatoria" di Piazzale Europa fino all'ingresso del "Parcheggio Multipiano" e sarà necessario istituire temporaneamente il doppio senso di circolazione nel tratto stradale di Viale G. Matteotti, compreso dal "Parcheggio Multipiano" fino all'intersezione con via A. Lucentini.

Nel tratto stradale di Viale G. Matteotti compreso dalla "Rotatoria" di Piazzale Europa fino all'intersezione con via A. Lucentini, sarà necessario istituire il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta (divieto di sosta permanente 00:00/24:00) esteso a tutti i veicoli.

I lavori di "Riqualificazione" di Viale Giacomo Matteotti verranno eseguiti in 4 fasi durante le quali la viabilità verrà adeguata e modificata in corso dei lavori in base alle varie fasi di lavorazione.

Pertanto il Comando di Polizia locale ha emesso un’ordinanza con la quale dalle ore 8.30 del giorno LUNEDI' 3 FEBBRAIO 2020 fino a fine lavori, in Viale Giacomo Matteotti, la circolazione stradale viene modificata temporaneamente come di seguito specificato:

- nel tratto stradale compreso dalla "Rotatoria" di Piazzale Europa fino all'intersezione con via A. Lucentini è disposto il divieto di sosta permanente ambo i lati (00:00/24:00) con rimozione esteso a tutti i veicoli;

- nel tratto stradale compreso dalla "Rotatoria" di Piazzale Europa fino all'ingresso del "Parcheggio Multipiano" è disposto il divieto di circolazione;

- nel tratto stradale compreso dall'intersezione di Viale Matteotti con Via A. Lucentini e l'ingresso del "Parcheggio Multipiano" è disposto il doppio senso di circolazione;

La viabilità stradale verrà adeguata e modificata successivamente in corso dei lavori in base alle 4 fasi di lavorazione della Ditta esecutrice.

La ditta esecutrice dei lavori provvederà all'istallazione della relativa segnaletica stradale da cantiere con le relative limitazioni, obblighi e preavvisi necessari alle modifiche apportate alla circolazione veicolare e pedonale. Il cantiere deve rispettare le disposizioni di cui al D.M. 10/07/2002 ad oggetto "Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo".

L’Assessore alla Viabilità, Sicurezza, Polizia locale e Decentramento Giovanni Gabrielli ricorda che, come già anticipato nel corso della riunione promossa con l’intenzione di informare i residenti sui diversi interventi che interesseranno viale Matteotti, una strada tra le più importanti della Città, una vera e propria via di comunicazione tra il centro storico e l’area urbana che finalmente, dopo anni di attesa, sarà oggetto di un intervento di riqualificazione, di prestare attenzione ai segnali che informano circa le modifiche della sosta e della viabilità.

Chiediamo a tutti i cittadini di tenere conto delle modifiche dettate dalle quattro fasi previste nel progetto dei lavori. L’intento comune è quello di arrecare meno disagi possibili ai residenti e ovviamente a tutti i cittadini e automobilisti ma la complessità dei lavori prevede temporanee modifiche del traffico. Pertanto – ha detto Gabrielli – nel corso dei lavori, chiediamo di transitare per viale Matteotti solo quando necessario. I lavori, consentiranno, una volta ultimati, di poter fruire di una infrastruttura viaria molto bella e funzionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2020 alle 09:38 sul giornale del 03 febbraio 2020 - 226 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfKY





logoEV