Tolentino: vento forte, alberi e rami caduti. Chiusa la strada per San Severino Marche

1' di lettura 04/02/2020 - Anche a Tolentino, come del resto in tutto il maceratese, il forte vento di queste ultime ore ha creato diversi problemi.

Infatti fin dalle prime ore della mattinata, gli operai del settore manutentivo dell’Ufficio tecnico comunale sono stati impegnati su tutto il vasto territorio comunale soprattutto per rimuovere alberi e rami caduti a terra o sulla sede stradale.
Allertati anche i Vigili del Fuoco del distaccamento tolentinate per un albero, insistente su un giardino privato, che minacciava di cadere al suolo, in via del Carmelo.

Diversi anche i coppi e le pianelle scagliate a terra dai tetti delle case del centro storico dalle forti raffiche del vento. Chiuse via San Catervo e il secondo tratto di via San Nicola.
Problemi con i materiali volatili dei cantieri quali recinzioni e pannelli che in alcuni sono stati scagliati a diversi metri.

Anche gli agenti della Polizia Locale sono stati impegnati su più fronti e in particolare sulla strada per San Severino.

Infatti, dalle ore 9.30 è stata chiusa al traffico la strada provinciale che collega Tolentino con San Severino Marche a causa del ribaltamento di un mezzo che trasporta una vela pubblicitaria che è ancora rovesciata su un fianco. Si stanno riscontrando difficoltà per la rimozione del mezzo.
La strada è ancora chiusa al traffico.

Disagi anche per gli studenti e i pendolari a causa di forti ritardi dei treni locali.
Si ricorda che l’allerta meteo che segnala vento forte su tutta la regione è valida fino alle ore 24 di domani 5 febbraio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2020 alle 16:07 sul giornale del 05 febbraio 2020 - 278 letture

In questo articolo si parla di cronaca, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfSV





logoEV