Volley: SuperLega, domenica di nuovo in campo all'Eurosuole Forum, c'è la sfida con Ravenna

4' di lettura 07/02/2020 - Archiviato il ko di Modena, la Cucine Lube Civitanova torna ancora una volta (già la sesta in questo inizio 2020), in campo all’Eurosuole Forum domenica (ore 18, diretta Eleven Sports) per sfidare la Consar Ravenna nella settima giornata di ritorno di SuperLega.

Obiettivo ritorno immediato alla vittoria, per difendere la vetta della classifica dagli assalti di Perugia e Modena (i biancorossi sono stati agganciati a quota 45 punti dalla Sir ma hanno una partita giocata in meno) e riscattare subito la difficile serata di mercoledì scorso al PalaPanini. Concentrazione e attenzione su ogni particolare stanno caratterizzando il lavoro in palestra di questi giorni degli uomini di De Giorgi che, consapevoli del valore dell’avversario (Ravenna è stata l’unica squadra a strappare un punto in classifica nel girone di andata alla Cucine Lube Civitanova, vincente ma soltanto al tie-break), vogliono affrontare al meglio l’impegno odierno e far salire a quota 16 la casella delle vittorie in campionato.

Biglietti ancora disponibili

Ricordiamo innanzitutto che gli abbonamenti sono validi per assistere al match. Biglietti in vendita online, collegandovi al sito lubevolley.vivaticket.it, oppure recandovi nei punti vendita Vivaticket in Italia. Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova venerdì dalle 17 alle 19.30, sabato dalle 10 alle 12.30, domenica giorno della gara dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 fino ad inizio gara. Per informazioni telefonare allo 0733-1999422 negli orari suddetti.

Alla scoperta dell'avversario Consar Ravenna

Coach Bonitta dovrebbe partire con la regia di Saitta e la potenza dell’opposto canadese Vernon-Evans, al centro ci saranno il bulgaro Grozdanov e Lorenzo a schiacciare l’olandese Ter Horst e l’azzurro Lavia (in alternativa a disposizione c’è Cavuto, assente nel match di andata, e Francesco Recine, cresciuto nel settore giovanile biancorosso). Il libero è lo sloveno Kovacic.

Parla Kamil Rychlicki (opposto Cucine Lube Civitanova)

"La cosa più importante sarà scendere in campo a testa alta, dopo la sconfitta di Modena vogliamo subito riprendere il nostro cammino vincente: il calendario ci propone la sfida proprio contro la mia ex squadra, Ravenna. Nessun dramma per il primo ko da tre punti e guardiamo avanti con fiducia: domenica abbiamo la possibilità davanti ai nostri tifosi di tornare subito al successo e non vogliamo assolutamente farci sfuggire l'occasione, scendendo in campo determinati più che mai".

Parla Daniele Lavia (schiacciatore Consar Ravenna)

“Con le ultime due vittorie abbiamo praticamente archiviato la salvezza e ora possiamo provare a puntare a qualcosa di più, perché abbiamo ancora sei partite e vogliamo fare il possibile per entrare nei playoff. La sfida di domenica è molto impegnativa, perché il valore e la qualità della Lube sono enormi. Ripetere il 2-3 dell'andata sarebbe il massimo, ma come siamo forti in casa noi, lo sono altrettanto e di più loro. Andremo a giocarci questa gara con la massima serenità e tranquillità, sapendo che anche solo un altro punto sarebbe un grandissimo risultato. Lo avremmo fatto ugualmente anche se la nostra posizione di classifica sarebbe stata diversa, ma adesso abbiamo veramente la serenità di una classifica davvero buona”.

Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova - Consar Ravenna

La settima giornata di ritorno sarà diretta da Giuseppe Curto di Trieste e Stefano Caretti di Roma.

La sfida Cucine Lube-Ravenna raggiunge quota 30

Match numero 30 della storia tra biancorossi e Ravenna: i precedenti vedono la Cucine Lube quasi sempre vincente, con 22 successi contro i 7 romagnoli. Nella gara di andata vittoria 3-2 per Juantorena e compagni (la prima vittoria non da 3 punti della stagione).

Due gli ex di turno in biancorosso

Enrico Diamantini a Ravenna nel 2017-2018, Kamil Rychlicki a Ravenna nel 2018-2019

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Thijs Ter Horst - 29 punti ai 1000 (Consar Ravenna).

In tutte le competizioni: Osmany Juantorena - 2 battute vincenti alle 500 (Cucine Lube Civitanova); Lorenzo Cortesia - 2 punti ai 500 (Consar Ravenna); Matteo Bortolozzo - 2 muri vincenti ai 500 (Consar Ravenna); Simone Anzani - 4 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Civitanova); Robertlandy Simon - 6 punti ai 1200 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Cucine Lube Civitanova - Consar Ravenna

Diretta Eleven Sports con la telecronaca di Gianluca Pascucci.

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Fabio Petrelli e Stefano Donati con ampio post partita (anche su YouTube e Facebook di Radio Arancia, nonché su Arancia Television 210 digitale terrestre).

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2020 alle 19:33 sul giornale del 08 febbraio 2020 - 164 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, volley lube, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bf29





logoEV