Tolentino: Casa di Riposo, misure restrittive a tutela degli ospiti

anziani 1' di lettura 27/02/2020 - Il Presidente della ASP (casa di Riposo) “Porcelli” ha inviato ai familiari degli ospiti una informativa con la quale comunica la decisione, vista la situazione sanitaria causata dal COVID-19, di adottare una serie di strategie di prevenzione al rischio, che andranno rispettate nei modi e nelle tempistiche.

Pertanto è stato stabilito, in accordo con il Sindaco Pezzanesi, massima autorità sanitaria del territorio comunale il:

– Divieto di accesso a tutte le persone provenienti dall’esterno non addette ai lavori dalla mattina del 26.02.2020 (se non per situazioni di carattere altamente emergenziale e previa autorizzazione) fino a nuova disposizione;

– Visite agli ospiti che possono essere mobilizzati programmate, solo all’ingresso (davanti alla portineria) con mascherina (un familiare solo);

– Sospensione del Centro Diurno per soggetti autosufficienti;

Chiediamo un sacrificio – hanno scritto il Presidente Sbaraglia e il Direttore Ricci – ma dobbiamo mettere in campo tutte le strategie necessarie a protezione sia degli ospiti che dei lavoratori addetti all’assistenza.

I nostri operatori sono forniti di tutto l’equipaggiamento necessario per gestire la situazione, anche in via preventiva e precauzionale. Ricordiamo che il virus risulta dai dati, molto aggressivo con persone ultra 80enne e in presenza di patologie pregresse. I nostri ospiti oltre ad essere anziani sono anche per la maggior parte affetti da pluri-patologie e quindi è nostro dovere proteggerli in tutti modi possibili dal rischio di contagio.

Ci siamo ampiamenti consultati con il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, massima autorità sanitaria del territorio e insieme abbiamo concordato queste strategie di prevenzione al rischio, che chiediamo cortesemente di rispettarle. Impegniamoci tutti a mostrare ancora una volta quanto sappia essere forte e coesa la nostra comunità anche e soprattutto nelle situazioni difficili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2020 alle 09:17 sul giornale del 28 febbraio 2020 - 249 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, tolentino, terza età, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgOQ





logoEV