Tolentino: chiusi il cimitero e il parco Lennon

cimitero generica 1' di lettura 14/03/2020 - Considerato l'evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia e l'incremento dei casi sia sul territorio nazionale, sia su quello regionale, dato atto che nei diversi decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si dispongono le seguenti misure di prevenzione di carattere generale.

“Di evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territorio, nonché all'interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute”, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, volendo evitare il formarsi di assembramenti di persone e, più in generale, evitare ogni occasione di possibile contagio che non sia riconducibile a esigenze specifiche o ad uno stato di necessità, ha emesso una ordinanza con la quale si dispone la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali (Capoluogo, C.da Regnano, C.da Sant'Angelo), sino al giorno 3 aprile incluso, garantendo, comunque, la erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione, cremazione delle salme, e ammettendo la presenza per l’estremo saluto di un numero massimo di dieci persone.

Dato atto che, per le stesse motivazioni, si ritiene di sospendere, all’interno dei cimiteri comunali, ogni attività connessa ai servizi cimiteriali di iniziativa privata; la chiusura del giardino pubblico recintato “Parco J. Lennon” sito in Piazzale Europa. Pertanto si ordina la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali, sino al giorno 3 aprile incluso, garantendo, comunque, l’erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione e ammettendo la presenza per l’estremo saluto di un numero contenuto di persone riferite al solo nucleo familiare; la chiusura del giardino pubblico recintato “Parco J. Lennon” sito in Piazzale Europa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2020 alle 19:46 sul giornale del 16 marzo 2020 - 300 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bhIh





logoEV