Tolentino: guanti e fazzoletti gettati per strada, le parole del Comune

1' di lettura 30/03/2020 - Su segnalazione degli operatori del Cosmari addetti all’igiene pubblica della Città di Tolentino, si invitano tutti i cittadini a non gettare e lasciare a terra fazzoletti di carta e guanti in plastica o lattice monouso.

Infatti in questi ultimi giorni, anche a seguito delle disposizioni contro il diffondersi del Covid-19, sono stati registrati in diverse vie e piazze abbandoni a terra di fazzoletti e guanti usa e getta.

Si ricorda che è sempre vietato gettare a terra o abbandonare qualsiasi tipo di rifiuto e in questo particolare momento si fa appello al senso civico e alla responsabilità di tutti i cittadini affinché i piccoli rifiuti, a partire dai mozziconi di sigarette fino ai fazzoletti di carta e ai guanti monouso vengano conferiti in maniera corretta all’interno dei cestini.

E’ un atto di educazione, di civiltà e di rispetto verso gli operatori del Cosmari che, con grande professionalità e abnegazione, ogni giorno si impegnano, malgrado le difficoltà e i rischi di questo particolare periodo emergenziale, a mantenere pulita la Città e a raccogliere, quotidianamente i nostri rifiuti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2020 alle 15:40 sul giornale del 31 marzo 2020 - 180 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biG3