Tolentino: ulteriore sanificazione e lavaggio strade

sanificazione strade coronavirus 1' di lettura 01/04/2020 - A poco più di quindici giorni di distanza, si effettua a Tolentino, in collaborazione con il Cosmari, una ulteriore sanificazione straordinaria di tutte le strade del centro urbano. Verranno utilizzati un lava strade di grandi dimensioni e un automezzo dotato di lancia, oltre a due spazzatrici.

Gli operatori del Cosmari, coordinati dal capoarea Paolo Domizi, hanno iniziato le operazioni di pulizia e sanificazione dalla zona di San Nicola e Quartiere Santa Maria – Fondaccio, nella mattinata di mercoledì 1° aprile.

Si proseguirà giovedì 2 aprile terminando tutto il centro storico e nella giornata di venerdì 3 aprile si interverrà sui quartieri periferici e nelle zone industriali.

Si precisa che verranno utilizzati prodotti che favoriscono la pulizia e la sanificazione delle strade senza pregiudicare la sanità pubblica e l’ambiente e quindi non c’è alcun pericolo per la salute dei cittadini e dei piccoli animali. Infatti quello che sarà attuato non sarà un intervento di disinfestazione ma come detto di sanificazione e lavaggio delle strade. Una pulizia straordinaria che si aggiunge a quelle normalmente eseguite sul territorio urbano e che è stata decisa con l’intento di contrastare il diffondersi del Covid-19.

Si raccomanda ai cittadini e alle attività commerciali private ancora aperte al pubblico di sanificare spesso con prodotti adeguati gli ambienti di contatto pubblico: ad esempio nei condomini gli ingressi, le scale e gli spazi comuni, nei negozi e supermercati i pavimenti, le scaffalature e tutte le zone frequentate da lavoratori e clienti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2020 alle 15:16 sul giornale del 02 aprile 2020 - 178 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa, sanificazione strade coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biPo





logoEV